Compatibilità fra l’uomo Scorpione e la donna Sagittario

M. Neira | 22 Settembre 2021

uomo donna felici 89

Poiché la loro unione è come l’incontro tra il fuoco e l’acqua, a prima vista potrebbe sembrare che le possibilità di vivere un amore a lunga durata siano molto scarse. Però, così come l’acqua è capace di spegnere un incendio, così è in grado di generare una gran quantità di vapore.

Per quanto a prima vista possa sembrare che lo Scorpione e il Sagittario vivano agli estremi opposti, la compatibilità fra loro è totalmente possibile perché si somigliano sotto diversi aspetti. L’entusiasmo e la spontaneità degli elementi dell’Acqua e del Fuoco non hanno limiti perché condividono la stessa energia primaria. Perciò, entrambi i segni hanno delle personalità intense e appassionate e qualsiasi legame possa esistere fra di loro sarà indimenticabile.

Compatibilità generale fra i due segni

La donna Sagittario è impulsiva, appassionata e ottimista: non ha paura di portare le cose all’estremo mostrando il suo lato selvaggio. È anche una grande sognatrice e possiede obiettivi molto ambiziosi. Il suo amore per l’avventura alimenta il suo desiderio di vivere la vita al massimo perché è anche un animale sociale.

Una donna Sagittario è l’anima della festa e, inoltre, dà grande valore alla propria libertà, perciò è la prima a spiccare il volo quando le cose diventano soffocanti. Fondamentalmente, poiché la donna Sagittario brama l’avventura, è indipendente ed è proiettata su ciò che le riserverà il futuro.

Nonostante in alcune occasioni l’uomo Scorpione si dimostri tenebroso, misterioso e di cattivo umore, fa sempre le cose con passione e intensità, per questo le sue emozioni provengono dai suoi spazi più profondi e non prende niente alla leggera. Possiede un grande intuito ed è esperto nel leggere le persone, riuscendosi quindi a relazionare praticamente con chiunque.

Ciononostante, mantiene una stretta cerchia di amicizie e persone care. Possiede un forte senso di responsabilità ed è uno dei segni più affidabili dello Zodiaco: penserà lui a provvedere al sostentamento e alla protezione della famiglia.

Lo Scorpione brama la sicurezza e tende a riflettere molto sulle cose; è nostalgico e considera l’impegno qualcosa di essenziale per il successo della coppia.

La compatibilità in amore e nelle relazioni d’amicizia

La donna Sagittario è avventuriera e sempre disposta ad accettare le sfide, perciò per lei conquistare lo Scorpione diventa un obiettivo super emozionante: le donne del Sagittario adorano rompere le barriere, però non sanno che l’uomo Scorpione è esperto nel leggere i loro flirt.

Non ci vorrà molto perché entrambi capiscano di poter avere qualcosa di più forte e che i loro primi appuntamenti avranno un significato speciale.  Lo Scorpione porterà la donna Sagittario dovunque lei voglia andare, sia che si tratti di una cena elegante che di uno spuntino, ma renderà il tutto speciale, perciò fin dall’inizio scoppieranno le scintille.

Poiché è solito impegnarsi al cento per cento, troverà il modo di rendere il tutto estremamente memorabile con un solo tocco, uno sguardo o con le sue parole, tanto che il luogo non sarà importante. Perciò lei ricorderà per sempre il suo fascino e il modo in cui si sono innamorati.

Lo Scorpione tende a dimostrare il proprio amore con cose materiali, perciò non ci dobbiamo stupire se porta la donna Sagittario a fare shopping: gli piace dimostrare il proprio affetto spendendo i propri soldi. Questo potrebbe andare a scontrarsi con la natura indipendente del Sagittario, perché lei è in grado di comprarsi tutte queste cose da sola senza essere in debito con nessuno. Bisogna però ricordare che gli Scorpioni vedono sé stessi come coloro che devono provvedere al sostentamento, perciò bisogna lasciare che rimangano con questa convinzione e che se ne prendano i benefici.

L’uomo Scorpione è intenso, magico e forte, parole che descrivono bene la chimica che esiste fra una donna Sagittario e il suo uomo Scorpione.

In amore, i due giocano con le passioni dell’altro e non hanno problemi nell’esaudire i desideri e le fantasie dell’altro, per cui insieme esploreranno i rispettivi limiti. Senza ombra di dubbio, dai loro incontri sessuali possono nascere delle emozioni molto profonde.

Uno degli aspetti migliori della relazione fra uno Scorpione e un Sagittario è la loro connessione implicita, che raggiungono con un solo sguardo. Entrambi possiedono infatti un intuito molto sviluppato e questo livello di telepatia è in grado di far volare la mente di entrambi. Nonostante inizialmente potrebbe sembrare che non si capiscono, la compatibilità fra loro sarà molto alta e, se lo permettono, possono dare vita ad una coppia molto interessante.

Ti Consiglio di leggere

Condividi:

whatsappwhatsappwhatsappwhatsapp

Altre compatibilità

La donna Sagittario e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

L'uomo Scorpione e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

Potrebbe interessarti anche