Compatibilità fra l'uomo Sagittario e la donna Sagittario

uomo donna felici 50

Se un uomo Sagittario incontra sul proprio cammino una donna dello stesso segno, entrambi si possono ritenere molto fortunati. Il Sagittario troverà infatti la compagna ideale per esplorare il mondo e vivere il maggior numero di avventure possibili. La donna Sagittario capisce perfettamente i desideri dell’uomo Sagittario perché sono anche i suoi.

L’affinità che può raggiungere questa coppia non conosce limiti. Tuttavia, potrebbero sorgere alcuni inconvenienti perché nessuno è perfetto. Un’area di conflitto comprende il fatto di dover prendere delle decisioni: il Sagittario non è molto affidabile quando si tratta di questo. Un altro punto di conflitto è la tendenza del segno ad evadere le responsabilità. Il Sagittario ama la libertà e il divertimento, però non tutto nella vita è un gioco e uno dei due dovrà fare un passo avanti.

I problemi fra l’uomo e la donna Sagittario trovano sempre una soluzione. È sempre una buona idea quando si uniscono perché si incastrano alla perfezione.

Compatibilità generale fra i due segni

I Sagittario sono positivi e ottimisti e affrontano qualsiasi cosa in base a queste loro caratteristiche. Il loro amore per la vita è indistruttibile: il loro senso dell’umorismo non conosce eguali e cercano sempre di comprendere e di far sorridere coloro che hanno un carattere meno ottimista e allegro.

Sono caratteristiche che portano grandi benefici alla relazione fra i Sagittario, proprio come la loro sincerità senza filtri che sarà apprezzata da entrambi.

I problemi di compatibilità sono davvero pochi. Uno dei conflitti che potrebbero dover affrontare è la loro difficoltà nell’impegnarsi. Questo si deve alla loro natura indipendente, al loro amore per la libertà e alla loro paura di farsi limitare da una vita monotona e noiosa.

La coppia del Sagittario deve lavorare nella gestione delle responsabilità e del comando, sacrificando una parte della loro tanto preziosa libertà. Devono mettersi in testa che non tutto può essere sempre ribellione e divertimento e devono capire che la vita reale e quotidiana richiede di assumersi determinate responsabilità e di affrontare le situazioni difficili che si possono presentare.

La compatibilità in amore e nelle relazioni d’amicizia

I nati sotto il segno del Sagittario sono molto socievoli e possiedono un fascino naturale grazie anche al loro ottimismo: è normale dunque che siano sempre circondati di gente.

L’uomo e la donna Sagittario stringono amicizia con facilità e non sono esigenti sul fatto che i loro amici debbano condividere li loro stessi valori, però vogliono che siano persone divertenti con le quali poter intraprendere nuove avventure e godersi la vita. Sono spontanei, leali e affidabili: se fanno una promessa faranno tutto il possibile per poterla mantenere. Una relazione d’amicizia fra l’uomo e la donna Sagittario potrebbe non trasformarsi in qualcosa di più, però hanno grandi possibilità di stringere un legame duraturo, proprio perché sono compagni ideali.

È nelle relazioni amorose che si esprime l’alto grado di compatibilità che esiste fra l’uomo e la donna Sagittario. Se riescono ad approfittarne, il legame fra i due sarà ancora più forte.

I sagittario possiedono un impulso sessuale che non sempre viene soddisfatto dagli altri segni, ma che in questa unione può essere soddisfatto senza problemi.

Nella relazione intima entrambi trasudano quella passione tipica dei segni di Fuoco. La donna Sagittario comprenderà e condividerà la passione dell’uomo Sagittario e viceversa. Se arrivano alla fase dell’intimità è perché hanno già superato la difficile fase in cui devono mettere in chiaro il loro impegno, per cui possono aspettarsi soddisfazione e felicità.

I Sagittario sanno che non dovranno rinunciare al loro desiderio di libertà o di godersi tutto ciò che la vita offre di bello. Magari non condividono le stesse passioni o interessi, però condividono la passione di vivere intensamente e questo basterà per tenerli uniti.

La compatibilità nel lavoro e negli aspetti professionali

L’uomo e la donna Sagittario non hanno alcun problema quando lavorano insieme. Entrambi desiderano porsi delle mete e lavorare per raggiungerle. Vogliono mettersi alla prova, non vogliono competere con gli altri: questo costituisce un vantaggio perché la relazione vada avanti senza conflitti.

I nati sotto il segno del Sagittario prediligono mestieri che non siano monotoni: una carriera dedicata alla vendita sarà l’ideale per i Sagittario.

A nessuno piacciono i drammi in ufficio, però la loro passione li porterà a dare delle dimostrazioni fisiche di affetto, anche ai loro superiori.

L’uomo Sagittario che incontra una donna Sagittario si può ritenere molto fortunato. Nessuno meglio di lei può comprendere la sua natura selvaggia, il suo amore per la libertà e la sua passione sfrenata nei confronti della vita.

Sia che si tratti di una relazione d’amicizia che di una relazione amorosa, il Sagittario sarà sempre la scelta perfetta per una persona dello stesso segno. È il compagno con cui potrai ridere sempre e che non ti lascerà mai da solo quando vuoi esplorare le avventure del mondo.

Altre compatibilità

La donna Sagittario e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

L'uomo Sagittario e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

Potrebbe interessarti anche