Compatibilità fra l'uomo Sagittario e la donna Leone

uomo donna felici 176

Proprio come se si trattasse di una vera battuta di caccia, il Sagittario osserva la leonessa come una delle migliori prede che potrebbe prendersi. È avventuriero e amante del divertimento: non si lascia scappare la possibilità di esplorare il mondo. La donna Leone esprime la passione del Fuoco in tutto ciò che fa e si impegna sempre ad essere positiva.

Quella libertà che l’uomo Sagittario tanto apprezza non è in pericolo quando lui si relazione con la donne Leone, perché lei non la reclama. Allo stesso tempo, l’uomo Sagittario non recrimina il fatto che la donna Leone adori stare al centro dell’attenzione.

Raramente in questa coppia sorgono dei conflitti, proprio perché i due sono compagni karmici ideali. L’uomo Sagittario e la donna Leone hanno tutto il potenziale per formare una coppia fantastica perché le caratteristiche tipiche dei due segni, che solitamente danno fastidio agli altri segni dello Zodiaco, per loro non sono assolutamente un problema.

Compatibilità generale fra i due segni

L’uomo Sagittario trasuda di passione, energia e divertimento: accanto a lui una compagna disposta a divertirsi non si annoierà mai.

La donna Leone ha un buon concetto di sé stessa, un ego che ha bisogno di essere alimentato con gli elogi degli altri. Non aspetterà che le lusinghe arrivino da sole: è disposta a lavorare duro per ottenerle. La donna Leone è una leader per natura e prenderà presto le redini della relazione con il Sagittario. Ma se si diverte, per lui non sarà un problema.

La donna Leone troverà soddisfazione e allegria nelle persone che la circondano e nella devozione che le professano. L’uomo Sagittario, al contrario, ha il bisogno di esplorare e avventurarsi e sarà disposto a farlo sia da solo che in compagnia. Il Sagittario e il Leone sono ottimisti e generosi con i propri amici e saranno sempre disposti a farli sorridere.

Potrebbero avere interessi diversi, però questo non li allontanerà, proprio perché sono molto più numerose le cose che li uniscono. Per esempio, entrambi preferiscono uscire piuttosto che rimanere a casa. Quando stanno insieme dimostrano una grande unità e manifestano la loro grande compatibilità, cosa che suscita l’invidia dei più.

Sfortunatamente, per quanto alta sia la loro compatibilità, fra il Sagittario e il Leone sorgono comunque dei conflitti, soprattutto a causa della loro ostinazione. La donna Leone mira da subito a stabilizzarsi e ad impegnarsi a lungo termine: per l’uomo Sagittario non è facile fare questo passo e questo potrebbe portare ad uno squilibrio nella relazione.

Un’altra fonte del problema è la schietta onestà del Sagittario che non misura le conseguenze, né si sforza per addolcire le sue parole. Questo comportamento potrebbe ferire l’ego e l’emotività della donna Leone.

La donna Leone è più emotiva del Sagittario. A mano a mano che la loro relazione d’amicizia e d’amore cresce, l’affetto che provano l’uno per l’altro aumenta. L’uomo Sagittario tende a fuggire da qualsiasi atteggiamento che assomigli alla necessità quando lo vede nell’altra persona.

Nonostante queste differenze, il fuoco del Sagittario e del Leone può ardere a lungo e in maniera soddisfacente per entrambi.

La compatibilità in amore e nelle relazioni d’amicizia

L’amicizia viene facile sia al Sagittario che alla donna Leone. Sono estroversi ed affascinanti e risultano molto attraenti per la maggior parte delle persone.

La donna Leone è leale e generosa con i suoi amici. Farà tutto il possibile per correre in loro aiuto ogniqualvolta sia necessario. Nonostante accetti tutti, tende a favorire coloro che la lusingano e alimentano il suo ego.

Anche l’uomo Sagittario è generoso. In quanto a lealtà, il Sagittario è quello messo più in discussione, proprio perché solitamente la manifesta solo quando gli si presenta uno stimolo emozionante. Non tutti gli uomini Sagittario manifestano la lealtà alla stesso modo e anche per questo vengono spesso messi in discussione.

La maggiore soddisfazione nell’unione fra l’uomo Sagittario e la donna Leone si esprimerà nelle relazioni intime. Entrambi trasudano passione e si godono il sesso frequentemente. Alla donna Leone piace compiacere, mentre invece il Sagittario esige continuamente emozione: la compenetrazione fra i due sarà molto soddisfacente.

La tendenza della donna Leone ad essere gelosa e possessiva potrebbe causare dei problemi nella relazione. Se il suo compagno le darà soddisfazione, non vorrà condividerlo con nessuno, cosa che potrebbe andare a scontrarsi con il carattere estroverso del Sagittario.

Se l’uomo Sagittario percepisce il più minimo segnale di limitazione alla sua indipendenza o di eccessiva necessità da parte della compagna, ci saranno dei problemi. E se non si sente a proprio agio, non ci penserà due volte prima di abbandonare la relazione.

La compatibilità nel lavoro e negli aspetti professionali

La donna Leone si sforza per raggiungere le proprie mete, non tanto per quello che ne può guadagnare materialmente, ma per guadagnarsi il rispetto e l’ammirazione degli altri. Si sente motivata quando intravede l’opportunità di avanzare nella sua carriera professionale o nella sua società. Se invece non c’è alcuna opportunità, potrebbe cadere in uno stato di pigrizia e immobilismo. Se ben motivata, lavorerà sodo: quando si trova nel ruolo di leader sarà in grado di ispirare i suoi sottoposti e invece quando è impiegata lavorerà in maniera efficiente sia in gruppo che da sola.

Ciò che si propone di raggiungere, lo ottiene. E l’uomo Sagittario è fatto allo stesso modo. Cercherà di creare nuove sfide e di raggiungere nuove mete, lavorando sodo per raggiungerle. Sarà sempre in movimento e non toglierà fuori scuse pr non lavorare duro. L’ottimismo che caratterizza il Sagittario si manifesta anche nel lavoro: non penserà mai ad un’idea che non può essere realizzata.

Quando il Leone e il Sagittario lavorano insieme lo fanno in maniera impeccabile e non si intralciano, a meno che la donna Leone percepisca che non sta brillando quanto vorrebbe.

L’uomo Sagittario e la donna Leone formano una coppia fantastica, sia in amicizia che in amore, perché sanno completarsi perfettamente. È una fortuna che i due si incontrino perché, sebbene possano esserci delle differenze, insieme si godono con passione l’amore, la vita e l’avventura.

Il Sagittario si sente a proprio agio con la donna Leone perché lei rispetta il suo desiderio di indipendenza e libertà, mentre invece la donna Leone apprezza che l’uomo Sagittario non metta in discussione il suo desiderio di essere adorata dagli altri.

Altre compatibilità

La donna Leone e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

L'uomo Sagittario e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

Potrebbe interessarti anche