Compatibilità fra l’uomo Acquario e la donna Leone

M. Neira | 13 Aprile 2021

uomo donna felici 06

Gli uomini del segno dell’Acquario e le donne del segno del Leone sono compagni di un amore karmico nello zodiaco, per tutta una serie di ragioni. Per i segni astrologici, le migliori combinazioni sono quelle fra segni opposti che condividono dei valori fondamentali.

Questi due segni sono degli inguaribili ottimisti, ma anche degli estroversi unici: è quasi impossibile abbattere lo stato d’animo di questa coppia baciata dalla stelle. Il desiderio nei confronti di tutto ciò che è divertente ed emotivo, spesso porta a tirare fuori il proprio lato emotivo sia gli uomini del segno dell’Acquario che le donne del segno del Leone.

Gli uomini dell’Acquario danno il meglio di sé quando non hanno limiti, mentre le donne del Leone semplicemente non sono interessate ad avere di più di ciò che già hanno. Il risultato è una felicità smodata che non può essere né rimproverata, né giudicata da nessuno.

Compatibilità generale fra i due segni

I valori condivisi da questi due segni sono quelli che trasformano una bella relazione in una grande relazione, cosa di cui sia l’uomo Acquario che la donna Leone non conoscono mancanza. Il desiderio innato di aiutare chi ne ha bisogno e il desiderio di fare sempre del bene spiccano sia nella donna del segno del Leone che nell’uomo del segno dell’Acquario.

Per l’Acquario non c’è cosa più importante al mondo di aiutare gli altri e questo è proprio il motore che spinge tutta la loro vita. D’altro canto, le donne del segno del Leone sono più concentrate su sé stesse, anche se la loro generosità e gentilezza continuano ad essere i loro tratti principali, ovvero ciò che le porta ad avere un atteggiamento misericordioso. Gli uomini dell’Acquario preferiscono non scegliere fra la categoria dei dominanti e dei sottomessi. Gli uomini che appartengono a questo segno sono orgogliosi di essere unici e indipendenti e vedono le etichette come delle vere e proprie restrizioni.

I tratti della personalità possono variare notevolmente da un Acquario all’altro, però sono tutti in grado di sorprendere coloro che sono disposti a dedicare il tempo necessario per conoscerli. Entrambi i segni spiccano per la loro intelligenza, perciò sono molto poche le cose che non riescono ad apprezzare quando sono insieme.

Le donne del segno del Leone sono amiche abbastanza schiette e divertenti, un mix di valori fondamentali e di cui si ha bisogno perché un’amicizia possa crescere e fiorire. Le donne del segno del Leone possiedono un feroce desiderio di leadership, però questo potrebbe passare in secondo piano quando le fanno sentire più importanti degli altri.

Gli uomini del segno dell’Acquario sono invece troppo indipendenti per prendersi la briga di alimentare il proprio ego a livelli ragionevoli. In qualità di intellettuali spinti da determinati valori, capiscono che tutti quanti hanno delle necessità e che non possono essere incolpati per la loro natura.

Gli uomini di questo segno sono amanti della libertà e per questo non hanno alcun desiderio di domarla. La lussuria e il desiderio tipici della donna del segno del Leone potrebbero venir fuori troppo tempo prima rispetto a quando il segno dell’Acquario sia in grado di gestirli.

La compatibilità in amore e le relazioni d’amicizia

Gli uomini del segno dell’Acquario e le donne del segno del Leone funzionano molto bene insieme e questo si deve soprattutto al fatto che riescono a beneficiare del lavoro di squadra. Se la donna del segno del Leone si unisce ad un Acquario nelle sue attività umanitarie, contribuisce a colmare la sua necessità di essere generoso, gentile e, perciò, apprezzato.

D’altro canto, l’abilità della donna del segno del Leone nell’attirare quante più persone o amici possibili fa sì che l’uomo del segno dell’Acquario non si possa mai sentire da solo, annoiato o privato di opportunità che stimolino la conversazione. Questi due segni sono in grado di stringere amicizia abbastanza facilmente, però ottenere che l’uomo Acquario si sobbarchi in un matrimonio è tutto un altro discorso.

Per poter ottenere questo, la donna del segno del Leone deve fargli necessariamente capire che potrà comunque mantenere la sua amata libertà. Se riescono in questo intento, lui la vedrà come vede tutti gli altri.

L’uomo Acquario è un libero pensatore, perciò è molto più difficile per un uomo di questo segno permettersi di essere sedotto dal fuoco spontaneo e lussurioso della sua partner Leone.

Per questi due segni la passione è solitamente forte e duratura. Queste sono le caratteristiche che spesso li eccitano, a cui si aggiunge ovviamente la natura fisica del Leone. Questo non significa che la sua vita sessuale sarà triste, però significherà che la donna del segno del Leone dovrà cercare di fare il meglio che può, incluso guidare il suo partner lungo il cammino.

Per quanto l’uomo Acquario possa opporsi al fidanzamento, una volta presa la decisione, questa varrà per sempre. E questo è dovuto al suo alto senso di lealtà e riservatezza. Gli uomini del segno dell’Acquario non prendono alcuna decisione alla leggera e continuano ad essere un libro aperto e pronto per essere scoperto dalla loro amata compagna.

La compatibilità nel lavoro o negli aspetti professionali

Gli Acquario sono molto autonomi e adorano fare le cose a modo proprio. La loro intelligenza li rende benevoli con i loro compagni di lavoro se sono convinti fermamente che i suggerimenti altrui siano inferiori al modello standard. Adorano aiutare gli altri e, quando il lavoro presenta una sfida, si dedicano con fervore e passione sia nei progetti di gruppo che nei progetti singoli.

Per quanto riguarda invece la donna Leone, in questo contesto anela ad essere riconosciuta per la sua guida e la sua conoscenza. Solitamente nelle donne Leone spiccano, più di ogni altra cosa, le loro capacità di guida all’interno di un gruppo, che costituisce un po’ il loro sogno di gloria. La loro naturale amorevolezza e correttezza fa però sì che non abusino del proprio potere, motivo per cui la loro guida è spesso ben accetta. Pur essendo entrambi sensibili alle aspre critiche, nonostante il loro acceso temperamento, non ne subiranno grandi conseguenze.

Il portatore di acqua e la donna di fuoco costituiscono due tessere che si incastrano alla perfezione all’interno di un rompicapo. Ciononostante, entrambi hanno i propri difetti, che non possono essere assolti semplicemente dall’intensa passione che condividono. Gli Acquario devono lavorare sodo per conquistare la donna Leone: sono infatti pochi gli uomini che sono in grado di resistere al fascino e alla grazia di una donna Leone.

A questo punto, gli aspetti positivi prevalgono sicuramente sugli aspetti negativi, arrivando ad un risultato che permette a questa combinazione di conservare facilmente la pace, a patto che ciascuno sia indipendente dalle azioni dell’altro. Coloro che sono nate sotto il segno del Leone sono feroci e indipendenti, mentre, a loro volta, coloro che sono nati sotto il segno dell’Acquario amano volare in libertà e quando possono farlo raggiungono il massimo della felicità. Questa direzione della vita risulta soddisfacente per entrambi, consentendo loro una maggiore stabilità e felicità come coppia.

Potrebbe interessarti anche