Compatibilità fra l’uomo Acquario e la donna Capricorno

M. Neira | 13 Aprile 2021

uomo donna felici 03

L’uomo del segno dell’Acquario e la donna del segno del Capricorno sembrano essere una splendida accoppiata e questo è dovuto al fatto che entrambi non sono propensi ad esprimere le proprie emozioni e tendono ad evitare la fonte numero uno delle incomprensioni.

Tuttavia le apparenze ingannano, perché la donna del Capricorno e l’uomo del segno dell’Acquario avranno grandi problemi nel cercare di far funzionare la relazione. L’uomo del segno dell’Acquario è infatti uno spirito libero che corre in qualsiasi direzione. Al contrario, la donna del segno del Capricorno è felicemente sposata con la propria vita fatta di severa disciplina e ferree abitudini, che, solitamente, le garantiscono successo e sicurezza.

È per questo motivo che è poco probabile che si mettano d’accordo nel momento in cui si devono impegnare. Essendo l’Acquario uno dei segni più flessibili, ci si può aspettare molta discordia e disaccordo fra questi due segni. Nonostante la speranza sia l’ultima a morire, le parti interessate devono essere consapevoli del fatto che il viaggio non sarà affatto facile.

Compatibilità generale

Le donne del segno del Capricorno sono dei leader nati e spesso prenderanno il posto di quegli altri segni che sono ugualmente propensi a comandare. Sono definite dal loro senso di responsabilità, arrivando ad esercitare un livello molto ammirabile di autocontrollo in tutto ciò che fanno.

Nonostante queste donne tendano ad essere ferocemente indipendenti, i loro interessi e desideri vanno di pari passo con la tradizione e le aspettative familiari. Gli uomini del segno dell’Acquario sono ugualmente indipendenti, però dedicano la propria vita ad aiutare gli altri.

Gli uomini dell’Acquario mostrano un aspetto misericordioso e travolgente, anche se emotivamente distanti. Oltre ad essere mentalmente impulsivi, sono capaci di una conversazione molto stimolante, ma hanno comunque molti momenti di timidezza e tranquillità.

Le interminabili e fastidiose routine delle donne del segno del Capricorno sono considerate molto noiose dagli amanti del divertimento come coloro che appartengono al segno dell’Acquario che, per l’appunto, cercano qualcuno con cui condividere questo divertimento.

Nonostante le probabilità di conflitto che esistono fra loro, le donne del segno del Capricorno e gli uomini del segno dell’Acquario condividono alcune somiglianze che potrebbero addolcire i loro apparenti conflitti.

La cosa più importante è che nessuno dei due segni necessita dell’altro, e questo fatto può avere i suoi benefici, poiché entrambi si caratterizzano per essere delle persone emotivamente dolci. D’altro canto, si potrebbe dire che entrambi i segni sono totalmente onesti e si comportano sempre in maniera trasparente.

Infine, gli uomini dell’Acquario e le donne del segno del Capricorno non tendono ad opprimere i loro parenti ed amici. Per quanto la donna del segno del Capricorno possa lamentarsi del fatto di avere un partner che non è tanto responsabile quanto lei, non gli pretenderà mai niente e non lo farà mai soffrire per questa differenza. Per entrambi, l’indipendenza costituisce la base imprescindibile affinché una relazione possa funzionare, però arrivare a questo punto sarà per loro molto difficile a causa della doppia dose di timidezza e della mancanza di impegno.

Compatibilità nelle relazioni amorose

L’uomo del segno dell’Acquario è sicuramente una persona socievole. Quando non si dedica all’osservazione scrupolosa, preferisce essere circondato da persone uniche e interessanti. In genere presenta un cuore molto estroverso e le sue numerose interazioni quotidiane lo aiutano a trovare le persone che hanno bisogno del suo aiuto.

Nonostante l’uomo del segno dell’Acquario sia abbastanza socievole, insiste nel mantenere ad una certa distanza i suoi amici e questo perché è consapevole del proprio lato vulnerabile e sensibile; fanno eccezione, chiaramente, le persone care che gli sono più vicine. Da parte loro, le donne del segno del Capricorno sono tutto l’opposto e, infatti, spesso sono abbastanza introverse. A differenza dell’uomo Acquario, lei non accetterà mai come amica una persona che non reputa interessante.

Le donne del segno del Capricorno si caratterizzano per avere valori ed aspettative che i loro papabili compagni devono necessariamente possedere se vogliono creare con loro qualcosa di stabile. A volte la loro natura schietta potrebbe essere abbastanza tagliente o persino spocchiosa quando sono di cattivo umore.

Nelle relazioni intime, il livello di conflitto potrebbe aumentare significativamente. Uno dei problemi principali è la differenza estrema per ciò che riguarda l’appetito sessuale. La donna del Capricorno è abbastanza vorace quando si parla di questioni sessuali, tutto il contrario, quindi, rispetto all’uomo Acquario. La sua mancanza di passione costante in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento costituisce sicuramente una ricetta per il disastro e l’insoddisfazione.

Il lato emotivo dell’uomo Acquario si rivela infatti solo quando egli si trova in una relazione amorosa duratura. Questo potrebbe creare dei problemi per la donna del segno del Capricorno che non è abituata a qualcuno di così emotivamente distante. Vale la pena sottolineare che le emozioni si nascondono proprio dietro ciascuno dei loro conflitti: devono solo imparare a parlarne. Nonostante entrambi i segni siano timidi nell’impegnarsi, possono tirare un sospiro di sollievo se la relazione è arrivata fino a questo punto. Una volta che l’uomo Acquario e la donna Capricorno si impegnano, non rimangiano le proprie parole e sono leali fino alla fine. Dunque, la comunicazione non sarà mai un problema per questa coppia, poiché saranno sempre pronti a parlare quando c’è qualcosa che non va bene.

La compatibilità nel lavoro

Le donne del segno del Capricorno e gli uomini del segno dell’Acquario non dovrebbero soffrire troppo quando si tratta di lavorare insieme nello stesso posto. La donna del segno del Capricorno è estremamente ambiziosa e affronterà qualsiasi sfida le si presenti. L’uomo del segno dell’Acquario, invece, non è altrettanto ambizioso, ma lavora duro se reputa il proprio lavoro significativo.

L’uomo del segno dell’Acquario tende a preferire quelle carriere lavorative che gli permettono di aiutare gli altri o, almeno, di sfruttare le proprie capacità intellettuali e creative. La pigrizia è qualcosa che entrambi i segni disconoscono.

Le donne del segno del Capricorno spiccano come responsabili, nonostante questo richieda loro un grande impegno. Loro sono infatti fanatiche della disciplina e non suscitano grande affetto nei loro dipendenti, però faranno in modo di rispettare tutte le scadenze seguendo le norme.

Le relazioni fra gli uomini dell’Acquario e le donne del Capricorno sono destinate ad essere difficili, però non sono esenti a delle situazioni di redenzione. La pazienza e la volontà di tendere la mano all’impegno da parte dell’uomo Acquario potrebbe dare una grande mano affinché la relazione funzioni.

Del resto, sono tutte le loro differenze di base che renderanno la relazione fra questi due segni più una frustrazione che una conquista. Per coloro che già sono fidanzati, la comunicazione chiara e diretta costituisce certamente la via da seguire. Alle donne del segno del Capricorno non piace il fallimento e gli uomini del segno dell’Acquario si preoccupano intensamente per i sentimenti delle proprie compagne per cui nessuna relazione è impossibile.

Ti Consiglio di leggere

Condividi:

whatsappwhatsappwhatsappwhatsapp

Altre compatibilità

La donna Capricorno e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

L'uomo Acquario e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

Potrebbe interessarti anche