Compatibilità fra l’uomo Ariete e la donna Leone

M. Neira | 13 Aprile 2021

uomo donna felici 17

Un uomo dell’Ariete è perfettamente in grado di stabilire un’intensa relazione con una donna del Leone, cosa che risulta particolarmente emozionante per entrambi. Nello zodiaco, questa combinazione offre un ottimo livello di compatibilità, portandoli a vivere relazioni lunghe, quasi senza alcuno sforzo. Sono dei segni che imparano a legarsi in maniera semplice e che presentano degli aspetti complementari che permettono loro di mantenersi uniti a lungo termine.

La donna del Leone si sente immensamente attratta dalla cavalleria dell’Ariete, così come dalla sua fedeltà e sincerità: è in questo modo che lasciano poco spazio alle complicazioni della vita quotidiana.

Nessuno dei due segni è eccessivamente romantico: entrambi considerano le romanticherie poco attraenti e una perdita di tempo. Condividono dei livelli di ostinazione impressionanti, cosa che li rende una coppia molto interessante perché la loro compatibilità sopravvive nel tempo e non attraversa le tappe di fiducia che ripercorrono gli altri segni.

Entrambi sono dei segni di fuoco, tanto che sono molto esplosivi e non rimangono ma in secondo piano. Di conseguenza, le loro relazioni di amicizia e di intimità sono generose, piene di regali e attrazioni reciproche, sempre alla ricerca della lusinga reciproca.

Il fascino della donna Leone potrebbe mitigare l’intensità e la volatilità del fuoco dell’Ariete, facendo sì che quest’ultimo sviluppi una passione senza fine. Quando il maschio è l’Ariete e la femmina è il Leone, si produce uno scenario ideale perché entrambi possano lasciare liberi i doni che possiedono grazie al proprio segno, cosa totalmente contraria rispetto a quando abbiamo un maschio Leone e una donna dell’Ariete.

Nonostante i vari aspetti positivi, a volte potrebbe verificarsi nei due una lotta a suon di ego, questione su cui devono lavorare di squadra per contrastare gli effetti negativi che questa conformazione astrologica potrebbe portare nella vita quotidiana.

Compatibilità generale fra i due segni

Poiché appartengono entrambi all’elemento del fuoco, questa combinazione di segni risulta bollente. Esistono tuttavia delle sfumature e infatti questo fuoco può arrivare ad avere una natura gentile e non distruttiva come accade per altre unioni appartenenti allo stesso elemento.

Il Leone è retto dal Sole ed è rappresentato dalla figura nobile del Leone, mentre invece l’Ariete è rappresentato da Marte, che è anche il dio della guerra. Si tratta di due figure poderose, però a loro volta hanno dei comportamenti infantili che li fanno assomigliare ad un adolescente idealista e impulsivo.

In questo modo, la simpatia fra i due è immediata ed entrambe le personalità si vedono riflesse e attratte, pronte a contagiare di allegria le persone che hanno intorno a sé. Essendo un segno cardinale, nonché il primo dello zodiaco, l’Ariete è un leader indiscusso; il Leone è un segno freddo che non si piega minimamente ad un abbraccio, mentre entrambi possiedono innato il dono del comando.

Come segno cardinale, l’Ariete non comanda, ma traccia il proprio cammino e lo segue, lasciando che siano gli altri a seguire il suo esempio. Lo scontro potrebbe originarsi quando il Leone, che adora comandare, cerca di correggere il cammino dell’Ariete e si impone sulla sua visione delle vita in determinate circostanze. Un bilancio inadeguato del loro ego fa sì che si scontrino costantemente, sia nelle relazioni lavorative che nelle relazioni d’amicizia e amorose.

Un altro punto interessante di questa impostazione è che possono divenire dei grandi confidenti, perché entrambi condividono nobiltà d’animo e calore. Si divertono anche solo con delle semplici uscite all’aria aperta, delle passeggiate verso la spiaggia o con delle semplici avventure in mezzo alla natura.

La compatibilità in amore e le relazioni d’amicizia

Questa è una delle combinazioni migliori quando parliamo di amore o relazioni di coppia. Il fuoco alimenta il fuoco e questa configurazione implica un grande compromesso e molta passione. Questi due segni si capiscono in maniera molto intuitiva, per cui non hanno bisogno di molte parole per lavorare in squadra nelle azioni quotidiane: possiedono inoltre una grande intensità sessuale che si sposa con un lato molto romantico, rendendoli generosi e votati alle relazioni di coppia.

Possiedono un misto di indipendenza e calore che permette loro di raggiungere la perfezione e la loro competitività si traduce nel mostrarsi sempre più generosi e dediti, una battaglia che risulta essere incredibilmente ricca di benefici.

Raggiungono un ampio livello di intimità, anche se inizialmente entrambi oppongono resistenza al fatto di stabilire una relazione che li trasformi in dei prigionieri all’interno di una relazione a lungo termine. Potrebbero inoltre arrivare ad essere contraddittori, perché quando provano un determinato desiderio nei confronti di una persona, possono arrivare a mostrarsi possessivi e prepotenti.

Sia in amicizia che nelle relazioni intime, la donna Leone si dimostra molta leale, mentre l’Ariete si dimostra molto indipendente. Se tra di loro si originano degli imbrogli, entrambi faranno mostra della parte peggiore di sé nel conflitto, cosa che produrrà delle profonde cicatrici che potrebbero sembrare impossibili da risanare.

Lo spirito avventuriero non è per niente un problema per loro, perché entrambi condividono le stesse necessità. Condividono inoltre l’ipersensibilità alla critica, aspetto che potrebbe essere positivo o negativo a seconda della situazione. Quando si conoscono bene, entrambi possono evitare di realizzare delle critiche brusche per evitare che l’altro la prenda come una provocazione, evitando le frizioni.

Una coppia di questi due segni può funzionare alla meraviglia finché le cose vanno bene, però è incline al conflitto quando le cose non vanno come dovrebbero, generando asperità e frizioni, sempre più difficili da recuperare se si verificano con una certa frequenza.

In ambito sessuale, invece, si completano alla perfezione. La donna Leone non sopporta le relazioni noiose e monotone e l’Ariete dal canto suo è l’immagine vivente della passione sotto le lenzuola, sempre alla ricerca di compiacere gli altri e alimentarsi dell’energia solare.

La compatibilità nel lavoro o negli aspetti professionali

Quando si parla di lavoro o affari si tratta di una combinazione molto fortunata. Il Leone possiede una mente molto creativa ed è sempre alla ricerca del modo di espandersi, oltre ad essere visionario. L’Ariete è entusiasta e molto ottimista ed ha la capacità di mandare avanti qualsiasi tipo di attività, per il semplice fatto di esserselo riproposto.

Entrambi hanno la capacità di stimolare e potenziare vicendevolmente le proprie abilità e qualità ed è per questo che se dovessero fondare insieme una società, le cose andrebbero alla grande. Allo stesso modo quando lavorano insieme uno può fare da guida e completamento dell’altro, sempre che il Leone non cerchi di interferire con gli obiettivi che si prefigge l’Ariete.

Bisogna ricordare che l’Ariete è un leader fantastico, ma che non dimostra grandi capacità di lavoro di squadra, mentre invece la donna Leone è testarda e indipendente, tanto che la cosa ideale sarebbe che il suo modo di lavorare fosse più complementare che competitivo, in modo da stabilire una routine che fluisca nella maniera adeguata.

I due non si dovrebbero mai trovare nella situazione di condividere il timone, perché i risultati sarebbero disastrosi. Sempre che ciascuno dei due impari a rispettare lo spazio dell’altro, i due formeranno un equilibrio molto salutare.

Ti Consiglio di leggere

Condividi:

whatsappwhatsappwhatsappwhatsapp

Altre compatibilità

La donna Leone e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

L'uomo Ariete e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

Potrebbe interessarti anche