Compatibilità fra l'uomo Sagittario e la donna Vergine

uomo donna felici 73

L’uomo Sagittario e la donna Vergine divergono in quasi tutti gli ambiti della vita. Però non tutto è opposizione in questa coppia: i due possiedono anche dei tratti in comune. Entrambi adorano avere un partner intelligente e hanno grande capacità di adattamento.

Altri fattori di unione fra i due sono l’interesse di entrambi nei confronti delle ricche conversazioni, la loro vita sessuale, che funziona in maniera molto soddisfacente, e la comprensione reciproca nel lavoro.

Ad entrambi piace lavorare duro, perciò se sono veramente interessati ad avere un futuro come coppia, dovranno sforzarsi per farla funzionare. La prima cosa che devono fare è dimenticarsi di qualsiasi aspettativa idealistica sulla relazione.

Compatibilità generale fra i due segni

Una delle differenze base fra il Sagittario e la donna Vergine sta nel loro diverso modo di vedere la vita. Il Sagittario cerca continuamente l’avventura, l’emozione e il divertimento: dopo il duro lavoro si concederà sempre un momento per dedicarsi al piacere della scoperta. Il suo ottimismo è un motore che è difficile spegnere.

La donna Vergine, al contrario, ha sempre del lavoro da fare, delle cose da organizzare e non si preoccupa di trovare del tempo da dedicare alla relazione e al divertimento. Al contrario del Sagittario, è pessimista e introversa.

Il Sagittario è sempre diretto quando vuole parlare delle sue emozioni, mentre la donna Vergine è meno incline a farlo, soprattutto dopo aver raggiunto un equilibrio nella coppia.

Entrambi i segni possono arrivare a mostrarsi estremamente affettuosi una volta che siano riusciti a superare la lotta emotiva nelle prime tappe della relazione.

La donna Vergine ci va molto cauta con le proprie emozioni. È pratica e realista, ma allo stesso tempo anche idealista: è alla perenne ricerca del principe azzurro, è romantica e non perde la speranza di trovare l’uomo perfetto.

Un punto di unione in questa relazione è la loro inclinazione a preferire le attività all’aria aperta. Altre similitudini sono il carattere compassionevole e l’onestà dei due, anche se a volte la donna Vergine non tollera l’eccessiva franchezza del Sagittario, soprattutto quando questo la critica.

La compatibilità in amore e nelle relazioni d’amicizia

La donna Vergine è molto timida e anche a causa della sua gestione della fiducia e della sua personalità esigente, non riesce a circondarsi di amici. Preferisce inoltre stringere amicizia con persone che condividano i suoi stessi valori fondamentali.

All’opposto, l’uomo Sagittario si fa nuove amicizie con grande facilità, grazie al suo fascino naturale che attrae le più diverse personalità. Accetta tutte le persone, però manifesterà una certa preferenza nei confronti di quelle più divertenti e con cui può condividere situazioni emozionanti.

A causa di queste differenze è molto difficile che l’uomo Sagittario e la donna Vergine si leghino in una stretta relazione d’amicizia. Se arrivano ad una relazione amorosa, è improbabile che siano partiti da una relazione d’amicizia.

La relazione amorosa fra il Sagittario e la Vergine promette tante soddisfazioni quanti problemi. Il maggior ostacolo sarà l’inclinazione ad evitare l’impegno che caratterizza il Sagittario e che è dovuta al suo timore di perdere l’indipendenza e la libertà.

Se si sente a proprio agio e amata, la donna Vergine metterà da parte il suo carattere freddo e rivelerà il suo vero essere. I rapporti sessuali saranno entusiasmanti e soddisfacenti. Il Sagittario farà sentire la donna Vergine sicura ed esprimerà la sua personalità avventuriera nell’intimità. Non c’è quindi da aspettarsi che i litigi abbondino in questa relazione. Il Sagittario accetta le critiche di buon grado, mentre invece la donna Vergine non è una che cerca il conflitto.

La compatibilità nel lavoro e negli aspetti professionali

L’uomo Sagittario e la donna Vergine si conciliano perfettamente nell’ambiente lavorativo. Sono dei lavoratori dediti e non dovrebbero sorgere dei problemi quando lavorano insieme.

Il Sagittario adora prefissarsi degli obiettivi e rende al meglio in ambienti lavorativi mutevoli e caotici. Creerà le proprie sfide per mettersi alla prova e incanalare le sue energie. Desidera avere successo, ma più che per guadagnare del denaro, per ottenere una soddisfazione personale.

La donna Vergine dimostra grande talento nel comando e nell’organizzazione. Potrebbe provare una certa frustrazione quando non controlla l’ordine o l’organizzazione e quindi risultare un po’ troppo critica.

Sia il Sagittario che la Vergine sono dediti al lavoro ed è quindi improbabile vederli oziare in ufficio.

L’incontro fra l’uomo Sagittario e la donna Vergine sarà come una montagna russa. Ci saranno delle lotte, ma anche grandi soddisfazioni lungo il cammino che porterà equilibrio e felicità alla relazione.

I

Altre compatibilità

La donna Vergine e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

L'uomo Sagittario e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

Potrebbe interessarti anche