Compatibilità fra l'uomo Pesci e la donna Pesci

uomo donna felici 165

Quando due sognatori si uniscono può essere che abbiano una relazione meravigliosa, ma anche molto turbolenta. Il grande vantaggio quando l’uomo e la donna Pesci si uniscono è che ciascuno comprende perfettamente quali sono le necessità dell’altro. Solo una persona del segno dei Pesci può comprendere la profondità e la capacità delle emozioni di un altro Pesci.

La sensibilità e il fascino li tiene uniti, però la differenza fra ciò che sogna uno e quello che sogna l’altro potrebbe arrivare a separarli. Questi pesci potrebbero iniziare a nuotare separatamente se nessuno dei due prende l’iniziativa per dare stabilità e sicurezza alla relazione.

Compatibilità generale fra i due segni

Coloro che sono nati sotto il segno dei Pesci hanno la tendenza a perdersi nei loro sogni e pensieri e a non concentrarsi sulla realtà. A loro costa molto trovare l’equilibrio nelle relazioni soprattutto perché non spiccano per praticità nel momento in cui devono affrontare diversi compiti della vita insieme.

La realtà potrebbe portare una certa insoddisfazione alla sensibilità innata dei Pesci, ferendoli anche in maniera non intenzionale. È il romanticismo che unisce i due Pesci, però la relazione fra i due può essere disordinata e instabile perché hanno la tendenza a non concentrarsi sulle responsabilità del mondo reale e pratico.

L’uomo e la donna Pesci adorano stare soli perché in questo modo possono esprimere tutta la loro immaginazione e tutti i loro sogni senza che niente li turbi. Allo stesso tempo, desiderano avere accanto a sé un partner a cui poter dimostrare tutto l’amore e la passione che possiedono.

Ai nati sotto il segno dei Pesci piace aiutare gli altri e non esitano mai a farlo, però il loro carattere compassionevole e fiducioso potrebbe farli cadere vittima di inganno e manipolazione.

L’uomo e la donna Pesci sono capaci di fare del male quando sono stati feriti dai loro amici o dai loro cari. Preferiscono evadere i problemi piuttosto che affrontarli, tendenza molto pericolosa perché i conflitti potrebbero ingigantirsi così tanto da non riuscire a trovare un rimedio quando si decidono a trovare una soluzione.

Nonostante appartengano allo stesso segno, devono assicurarsi, affinché la relazione funzioni, di conoscere i valori, i sogni e le necessità che guidano la loro vita e valutare se coincidono.

La compatibilità in amore e nelle relazioni d’amicizia

L’uomo e la donna Pesci suscitano ammirazione e sono amichevoli e affascinanti. Nonostante siano introversi, hanno un grande magnetismo naturale che attira tutte le altre persone.

I Pesci sono un po’ troppo fiduciosi e non hanno la giusta malizia per capire quando qualcuno è intenzionato ad approfittarsi di loro e a manipolarli.

Uno dei problemi che presenta questa unione è l’incapacità dei Pesci a dire di no. Il loro desiderio è quello di compiacere gli altri, di rendere felice un amico o il partner, anche a costo di mentire sulla propria insoddisfazione nei confronti della relazione.

Sono ottimisti e sperano sempre nel meglio, persino nelle situazioni peggiori. Questo è un tratto molto positivo all’interno di una relazione: significa che entrambi non sono disposti a rinunciare così facilmente alla felicità.

Le relazioni intime funzioneranno se i due Pesci riescono a raggiungere la stabilità nella realtà mettendo in chiaro ciò di cui ha bisogno e ciò che sogna l’altro. Non sono fan delle relazioni fugaci: se arrivano all’intimità significa che i loro sentimenti sono profondi e che si stanno impegnando per far crescere la relazione.

Nel sesso dimostrano grande passione e romanticismo: fra i due sarà  evidente la connessione emotiva che sapranno esprimere senza problemi. L’elemento chiave per questa coppia sarà quello di comunicare per tempo ciò di cui hanno bisogno e ciò che non piace loro: se rimangono in silenzio evitando i problemi, la relazione non avrà buona sorte.

La compatibilità nel lavoro e negli aspetti professionali

I colleghi adorano lavorare con i Pesci perché sono molto collaborativi e sono sempre disposti ad aiutare quando ce ne è bisogno.

Si impegnano al massimo sia nei lavori individuali che nei lavori di gruppo, però hanno la tendenza a lavorare troppo. Non sono molto interessati a ricoprire ruoli di supervisione.

I due lavorano bene insieme se riescono a concentrarsi sugli obiettivi e non danno problemi ai capi se questi ultimi lascino loro lo spazio di cui hanno bisogno. L’unione fra l’uomo e la donna dei Pesci ha solitamente grande successo. La mancanza di stabilità potrebbe costituire un problema, però sono consapevoli di poter superare questa debolezza con la comunicazione.

L’empatia dei Pesci li aiuta a comprendere la complessità emotiva di ciascuno, cosa che costituisce indubbiamente un vantaggio per il futuro della relazione. Entrambi aspirano al romanticismo, però uno dei due deve fare il primo passo per guidare la relazione e fare in modo che passi per un cammino in cui la comunicazione abbondi e i problemi non si evadano.

Altre compatibilità

La donna Pesci e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

L'uomo Pesci e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

Potrebbe interessarti anche