Compatibilità fra l’uomo Pesci e la donna Bilancia

M. Neira | 28 Settembre 2021

uomo donna felici 164

Fra la donna Bilancia e l’uomo Pesci può scattare subito il colpo di fulmine, però c’è qualche possibilità che questo amore possa durare?

L’uomo Pesci sembra perfetto. È guidato dalle emozioni ed è romantico e disinteressato. Se si innamora veramente, la sua passione trascenderà la sua naturale timidezza e gentilezza per conquistare la donna che desidera.

Queste caratteristiche coincidono con ciò che la donna Bilancia desidera da un partner. Lei desidera avere accanto a sé una persona disinteressata e generosa che creda nell’uguaglianza e nell’equilibrio delle relazioni e, soprattutto, che non sia conflittuale.

L’affinità fra i due segni è chiara, però non mancano anche le incompatibilità che potrebbero dare origine ai conflitti. Se l’uomo Pesci e la donna bilancia si incontrano, devono cercare di approfittare al massimo dei loro elementi comuni per rendere la relazione felice e duratura.

Compatibilità generale fra i due segni

La donna Bilancia desidera trovare l’amore più di ogni altra cosa. Si distingue in questo fra tutti gli altri segni dello Zodiaco, ovvero il desiderio di trovare un compagno con cui poter vivere la vita al massimo. La donna nata sotto il segno della Bilancia non va molto d’accordo con la solitudine.

L’uomo Pesci, al contrario, è un solitario: solo nella solitudine può dedicarsi a sognare. Col suo romanticismo innato, l’uomo Pesci è l’uomo dei sogni per la maggior parte delle persone: lo vedono infatti come colui che rimarrà sempre al loro fianco, anche se poi le cose non vanno sempre esattamente così.

L’uomo Pesci è sicuramente romantico ed esprime la propria devozione nei confronti della compagna, però queste caratteristiche da sogno sono accompagnate da altre che non lo sono per niente. Per esempio, l’uomo Pesci si fa in quattro per fare in modo che la propria compagna sia felice tutti i giorni e per strapparle un sorriso, però non farà lo stesso sforzo per mantenere l’ordine e la pulizia in casa. Nella pratica le sue necessità e le sue reazioni differiscono un po’ dalla sfera emotiva. In questo senso non è sempre molto affidabile.

La donna Bilancia è convinta che le relazioni, di qualsiasi tipo esse siano, debbano prevedere un dare e avere equilibrato. Nella sua relazione con l’uomo Pesci, la donna Bilancia potrebbe percepire un certo disequilibrio, soprattutto per quanto riguarda le cose pratiche.

Tuttavia, a causa della sua tendenza ad evitare i conflitti, potrebbe ignorare le mancanze dell’uomo Pesci e concentrarsi solo sugli aspetti che considera positivi: il romanticismo, la generosità e la dolcezza. La donna Bilancia apprezzerà soprattutto che l’uomo Pesci sia un compagno affettuoso, per niente dominante e che con lui possa convivere pacificamente.

Raramente accadrà che le insoddisfazioni delle donna Bilancia nella relazione con l’uomo Pesci arrivino a causare una breccia irreparabile che porti alla rottura. Seppure non felici, i due sono capaci di rimanere insieme solo per la necessità di farlo.

La compatibilità in amore e nelle relazioni d’amicizia

La donna Bilancia è di natura socievole, stringe amicizia facilmente e non le costa mantenerla. Grazie alle sue doti diplomatiche e da mediatrice, le sue amicizie ricorrono sempre a lei quando devono risolvere un conflitto.

L’uomo Pesci è introverso, però il suo fascino attrae qualsiasi tipo di persona, sia buona che meno buona. Il suo desiderio è quello di rendere felice qualsiasi persona lo circondi, perciò il suo lato meno introverso prenderà sempre il sopravvento sulla sua timidezza quando si parla di amicizia. Il lato negativo è che questo desiderio lo rende troppo fiducioso e vulnerabile alla manipolazione altrui.

Se accanto a sé può contare su una donna Bilancia, l’uomo Pesci sarà salvo dai propri eccessi di fiducia perché lei saprà indirizzarlo e garantirgli stabilità.

L’uomo Pesci ha un carattere empatico, dipende dalle necessità della sua compagna e si sforza di renderla felice, soprattutto dopo che queste necessità sono state espresse. Il fatto è che poiché si perde nelle sue fantasticherie, non sempre si concentra o si ricorda ciò che lei si aspetta da lui.

Nelle relazioni intime l’uomo nato sotto il segno dei Pesci porta romanticismo e passione. Evita quelle relazioni che non hanno futuro, magari mosse solo dalla lussuria, perché è guidato da sentimenti profondi.

L’uomo Pesci ha bisogno che le relazioni sessuali non siano unicamente soddisfacenti, ma anche che durante il sesso si esprima a pieno la connessione emotiva fra lui e la sua compagna. Metterà tutta la sua passione nel sesso e farà tutto il possibile per compiacere la donna Bilancia.

La donna Bilancia si gode il sesso, però ha un approccio diverso rispetto a quelli dell’uomo Pesci. La donna nata sotto il segno della Bilancia preferisce il divertimento e la spontaneità e potrebbe annoiarsi del romanticismo premuroso e programmato dell’uomo Pesci. Anche con queste differenze, la donna Bilancia e l’uomo Pesci possono andare molto d’accordo nell’intimità se riescono a comunicare e comprendere le necessità di ciascuno. L’uomo Pesci ha il vantaggio di riuscire ad adattarsi, mentre la donna Bilancia sarà sempre attenta a ricordargli ciò su cui si deve concentrare.

L’unione fra l’uomo Pesci e la donna Bilancia hanno alte probabilità di funzionare senza gravi problemi nel cammino. Questo sì, entrambi si devono sforzare a parlare e a comunicarsi ciò che non li soddisfa, in modo che l’altro ne sia consapevole e accorto.

La compatibilità nel lavoro e negli aspetti professionali

Sia che lavorino da soli o in squadra, l’uomo Pesci e la donna Bilancia sono dei lavoratori che qualsiasi azienda vorrebbe tenere. Ad entrambi piace cooperare e non sono esageratamente ambiziosi, per cui non sono inclini a calpestare i propri colleghi per arrivare ad una posizione di comando o supervisione.

L’uomo Pesci si trova più a proprio agio quando fa parte di un gruppo di lavoro piuttosto che quando assume il ruolo di capo, infatti si dimostra gentile, fiducioso e vulnerabile alla manipolazione. In ogni caso, rimane comunque un lavoratore molto efficiente.

La donna Bilancia si impegna al massimo delle sue capacità quando lavora in squadra. È una leader giusta ed equilibrata che guiderà di buon grado la propria squadra. Quando lavorano insieme, l’uomo Pesci e la donna Bilancia si conciliano alla perfezione e formano una squadra super efficiente.

L’uomo Pesci e la donna Bilancia hanno il potenziale per essere una coppia che cattura e suscita le invidie degli altri. La loro unione costituisce però una scommessa sicura.

Le difficoltà che si potrebbero presentare possono essere prontamente risolte se entrambi vanno oltre la passività, la mancanza di comunicazione e la tendenza ad evitare i conflitti caratteristica di entrambi. L’uomo Pesci e la donna Bilancia possono avere una relazione libera dai tormenti, felice e duratura.

Ti Consiglio di leggere

Condividi:

whatsappwhatsappwhatsappwhatsapp

Altre compatibilità

La donna Bilancia e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

L'uomo Pesci e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

Potrebbe interessarti anche