Compatibilità fra l’uomo Pesci e la donna Acquario

M. Neira | 28 Settembre 2021

uomo donna felici 153

L’uomo Pesci e la donna Acquario hanno molti tratti in comune, ma anche parecchie incompatibilità che fanno sì che il successo di questa relazione sia affidato alla sorte. Nell’unione fra questi due segni bisogna concentrarsi su ciò che ciascun segno porta di buono nella relazione, più che su ciò che ne ottiene.

L’uomo dei Pesci è l’uomo più sognatore che la donna Acquario potrà mai conoscere. Questa qualità risulta molto attraente per la donna Acquario, in quanto lei desidera che ci siano sempre novità e divertimento nella relazione. Il desiderio di aiutare gli altri, l’indipendenza e il piacere nel passare del tempo da sola che caratterizzano la donna Acquario sono compresi senza problemi dall’uomo dei Pesci.

La maggiore incompatibilità fra i due si riscontra nel legame emotivo. In una relazione, che sia amorosa o di amicizia, l’uomo Pesci possiede alte aspettative e necessità emotive, che la donna Acquario non è sempre disposta a soddisfare.

Perché la relazione possa andare avanti, soprattutto se vogliono che duri a lungo, l’uomo Pesci e la donna Acquario devono sapere esattamente quali siano le aspettative dell’altro e decidere se sono disposti a compiacerle.

Compatibilità generale fra i due segni

Sia l’uomo Pesci che la donna Acquario sono degli spiriti liberi. La differenza sta nel modo in cui vivono questa libertà. La donna Acquario è fanatica dell’idea di costruirsi il proprio cammino senza controlli né modelli che la limitino e contro cui si ribellerebbe e basta se le venissero imposti, anche in forma passiva.

L’uomo nato sotto il segno dei Pesci è un inguaribile sognatore ed è ben consapevole del fatto che quello che sogna può essere realizzato. Non ammette che gli altri gli dicano di no: i suoi sogni e le sue passioni sono più forti.

Una delle somiglianze fra l’uomo Pesci e la donna Acquario è la loro inclinazione disinteressata ad aiutare chi ne abbia più bisogno. Questo è un punto che li unisce e che darà loro grandi soddisfazioni se si impegneranno insieme. La loro natura umanitaria e di dedizione verso le altre persone porta sia l’uno che l’altra ad aver bisogno di alcuni momenti di solitudine per riposarsi e ricaricare le energie. Entrambi ne hanno bisogno e capiscono perfettamente quando l’altro sta cercando un momento di privacy.

L’uomo Pesci e la donna Acquario condividono anche il valore che danno all’amore, alla lealtà, all’onestà e all’amicizia. In amore soprattutto i due desiderano la stessa cosa: delle relazioni che abbiano un senso e un futuro e che non siano incompatibili. L’uomo Pesci desidera una relazione duratura e piena di romanticismo, mentre invece la donna Acquario si tiene ben lontana dalle relazioni che nascono come gioco.

Le incompatibilità fra i due si manifestano nel loro modo di sperimentare l’amore. L’uomo Pesci desidera fortemente e dirige tutti i suoi sforzi verso il romanticismo per poter stabilire un legame emotivo con la propria compagna. La donna Acquario rifiuta questa eccessiva affettuosità dell’uomo Pesci e si allontana dalle sue emozioni appiccicose per paura di perdere la propria indipendenza.

Un altro problema che si evidenzia in questa relazione è la mancanza di spirito di leadership. L’uomo Pesci ha infatti bisogno di una guida, una mano che lo faccia tornare con i piedi per terra quando la testa rimane un po’ troppo fra le nuvole. Tuttavia questa guida non la troverà nella donna Acquario, alla quale non interessa né guidare né seguire gli altri segni, ma le interessa solo andare a proprio ritmo.

La donna Acquario ha un modo pragmatico di affrontare la vita e non vuole certo perdere tempo in sogni che sembrano irraggiungibili. Se non le sta bene la direzione che assume la relazione, se ne andrà oppure si impegnerà per cambiarla. L’uomo Pesci ha bisogno di una compagna che almeno appoggi i propri sogni, nonostante non sia convinta di questi. Inoltre ha bisogno di qualcuno che lo riporti sempre con i piedi per terra.

La tendenza a sognare tipica dell’uomo Pesci è una delle grandi incompatibilità di questa relazione, soprattutto quando si applica ai problemi che sorgono fra i due, cosa che non viene in alcun modo tollerata da lei. Il concetto di amore dell’uomo Pesci non concorda minimamente con quello della donna Acquario. Si tratta di un ostacolo che potrebbe risultare insormontabile in questa unione.

La compatibilità in amore e nelle relazioni d’amicizia

Nonostante l’uomo Pesci sia introverso, non ha alcuna difficoltà nel circondarsi di persone di fronte a cui mostrerà la propria gentilezza, riuscendo così a farsi nuove amicizie. Una delle sue qualità è proprio l’empatia intuitiva che gli permette di legarsi a persone che hanno bisogno del suo aiuto. Non è strano che le persone a cui dà una mano d’aiuto lo ripaghino poi con la loro amicizia e la loro gratitudine.

L’uomo Pesci si svena per i suoi cari e per i suoi amici, però pecca di eccessiva fiducia ed è incline a farsi manipolare. La donna Acquario, al contrario, è estroversa e adora la compagnia delle altre persone. Tuttavia in amicizia tende ad essere esigente e ad annoiarsi degli amici quando non le offrono più dei momenti interessanti, emozionanti e ricchi di novità.

Inoltre riserva il suo cuore a pochi amici intimi. Fra le qualità della donna Acquario troviamo la gentilezza e il carattere compassionevole, tuttavia non perderà tempo né farà un investimento emotivo se non sarà sicura che le persone soddisfino le sue aspettative in amicizia.

Entrambi i segni condividono il valore della lealtà e dell’amore incondizionato verso i propri cari e i propri amici. Il fatto che questi due segni arrivino all’intimità costituisce un ottimo segnale. Significa che la donna Acquario pensa che la relazione possa avere un futuro.

Nelle relazioni intime la donna Acquario si dimostra amorevole solo se veramente prova amore per il suo compagno. È difficile che eguagli il romanticismo e l’emotività dell’uomo Pesci, però è capace comunque di soddisfarlo.

Entrambi i segni danno grande valore alla sessualità in una relazione, però con alcune differenze. Per la donna Acquario costituisce un’attività in cui trova il divertimento e uno spazio in cui si concede di essere più vulnerabile. Per l’uomo Pesci, invece, il sesso è sempre un’occasione per esprimere dolcezza e passione. Se la relazione arriva alla tappa dell’intimità, allora ha qualche possibilità di avere successo, sempre che entrambi si impegnino e comunichino.

La compatibilità nel lavoro e negli aspetti professionali

L’uomo Pesci e la donna Acquario non sono i compagni ideali sul lavoro se devono essere soci o colleghi. Nonostante questo, non ci si deve aspettare che si comportino in maniera problematica e drammatica se sono obbligati a lavorare insieme.

L’uomo Pesci preferisce lavorare in squadra perché in questo modo si manifesta il suo spirito solidale e collaborativo. Al contrario, la donna Acquario preferisce lavorare da sola, nonostante il suo impegno sia ottimo anche quando le tocca lavorare in squadra.

Entrambi i segni sono molto appassionati nel momento in cui devono difendere le proprie idee e i propri progetti lavorativi. Tuttavia la donna Acquario sarà colei che si esprimerà con maggior veemenza quando le cose si discostano dalla sua idea di come debba andare il lavoro. L’uomo Pesci e la donna Acquario sono degli ottimi lavoratori: non amano mettersi nei guai e non rappresentano un peso nel lavoro.

L’unione fra l’uomo Pesci e la donna Acquario costituisce sicuramente una sfida, però se riesce a stabilizzarsi porterà benefici e soddisfazioni ad entrambe le parti. Più forte è il vincolo fra i due, più sono le probabilità che la relazione si stabilizzi e sia duratura.

Se si sforzano come coppia potranno superare le differenze che riguardano le loro necessità emotive. L’uomo Pesci dovrà far prevalere la propria natura tollerante, mentre invece la donna Acquario dovrà far prevalere il suo carattere compassionevole.

Per l’uomo Pesci e per la donna Acquario non è facile stare insieme, però con un piccolo sforzo, comunicando e soddisfacendo le necessità di entrambi, è possibile che, seppure in mezzo alle tante differenze, i due riescano a trovare la felicità.

Ti Consiglio di leggere

Condividi:

whatsappwhatsappwhatsappwhatsapp

Altre compatibilità

La donna Acquario e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

L'uomo Pesci e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

Potrebbe interessarti anche