Compatibilità fra l’uomo Pesci e la donna Ariete

M. Neira | 28 Settembre 2021

uomo donna felici 154

Fra l’uomo Pesci e la donna Ariete esistono delle differenze importanti. Se vogliono stare insieme, i due dovranno prepararsi a sforzarsi di comunicare. Solo impegnandosi riusciranno a capire come è fatto l’altro e far andare la relazione a buon fine.

A loro favore hanno il fatto che ad entrambi i segni piace parlare e riflettere sui problemi in profondità, però dovranno farlo con grande impegno, in modo da evitare quei malintesi che potrebbero portare la relazione al capolinea.

Compatibilità generale fra i due segni

La donna Ariete è audace, intraprendente e le piace prendere l’iniziativa. Nonostante abbia un carattere introverso, non si risparmia nelle sue idee e opinioni, esprimendole con sincerità e a volte in maniera abbastanza brusca, cosa che potrebbe influenzare le persone un po’ troppo sensibili. Nonostante questo, fra le sue qualità vi sono il fatto di essere comprensiva e di mostrarsi tollerante nei confronti di ciò che è diverso.

L’uomo Pesci, al contrario, presenta un carattere più riservato e diffidente. Anche quelli più estroversi che appartengono a questo segno possiedono un lato privato e spirituale che risulta quasi inaccessibile agli altri. Anche se può avere un buon senso dell’umorismo, l’uomo dei Pesci è molto serio, tanto che alla vista degli altri potrebbe apparire persino sbadato, forse proprio perché i suoi pensieri seguono il proprio ritmo.

L’uomo Pesci e la donna Ariete hanno in comune l’ostinazione. Questo tratto potrebbe arrivare ad essere un problema perché tende a manifestarsi nei momenti meno opportuni. Ovviamente la donna Ariete è comprensiva, aperta e giusta, però è anche testarda quando si tratta di difendere il proprio punto di vista. Soprattutto nelle questioni personali è molto difficile che cambi idea se è convinta di avere ragione.

L’uomo Pesci è ugualmente ostinato e anche incline a nascondere le cose. Potrebbe impuntarsi a non dare la ragione anche chi ce l’avrebbe, però con l’aggravante che il suo dissenso nei confronti del punto di vista dell’altro non si manifesta in maniera diretta, ma in maniera passivo-aggressiva. I loro due ego possono andare a scontrarsi se i due non lavorano per fare in modo che la relazione fluisca.

La compatibilità in amore e nelle relazioni d’amicizia

Nelle relazioni la donna Ariete è colei che prende l’iniziativa, mentre invece all’uomo Pesci non dispiace l’indipendenza dell’altra persona. Nonostante sia un segno con il senso della comunità, non è raro che i nati sotto il segno dei Pesci siano più inclini a seguire il proprio cammino.

A causa della natura mutevole del segno, l’uomo Pesci spesso è visto come un seguace, però in realtà non ha la tendenza a dipendere dagli altri.  Per lui risulta pesante essere considerato in questo modo, perché ragiona con la propria testa, anche se a volte deve essere guidato.

È proprio su questo punto che l’uomo Pesci e la donna Acquario potrebbero scontrarsi. L’inclinazione naturale della donna Ariete alla leadership potrebbe cercare di dominare il desiderio dell’uomo Pesci di esprimere sé stesso con la sua indipendenza. Questa differenza può comunque essere superata se i due la riconoscono. Questo significa che la donna Ariete dovrà dare un po’ di respiro all’uomo dei Pesci, cercando di attenuare la propria natura di leader che spesso si trasforma in un atteggiamento piuttosto prepotente. Da parte sua, l’uomo Pesci deve sforzarsi di comprendere che la donna Ariete vuole sempre prendere le redini della situazione, senza necessariamente volerlo dominare.

Un altro scontro nella relazione fra questi due segni potrebbe avvenire quando l’uomo Pesci percepisce che la donna Ariete è un po’ troppo aggressiva e allo stesso tempo la donna Ariete percepisce che l’uomo Pesci è troppo permissivo. Entrambe le parti devono arrivare fino in fondo per capire il problema e fare in modo che la relazione non ne soffra.

Perché la relazione di amicizia o amorosa possa funzionare fra l’uomo Pesci e la donna Ariete i ritmi di entrambi devono essere sincronizzati. La donna Ariete deve fare più attenzione ed essere più cauta per non travolgere le necessità dell’uomo dei Pesci.

In una relazione d’amore entrambi i segni devono prendersi cura dello spazio dell’altro e sforzarsi per mantenere la comunicazione nella coppia.

Nell’intimità sessuale risultano perfettamente compatibili il romanticismo e il magico fascino dell’uomo Pesci e il desiderio ardente della donna Ariete. Entrambi si completano perché ci sia una forte chimica nelle relazioni intime.

La compatibilità nel lavoro e negli aspetti professionali

Quando l’uomo Pesci e la donna Ariete lavorano insieme è opportuno che venga stabilito chiaramente chi assumerà il ruolo di leader. Al contrario, potrebbero esserci dei problemi per entrambi.

Se la donna Ariete è il capo e l’uomo Pesci è subordinato non ci saranno troppi problemi, però se i due sono soci o colleghi, la donna Ariete dovrà permettere che anche l’uomo Pesci abbia un ruolo nella direzione della società e apporti anche le proprie decisioni.

L’unione fra l’uomo Pesci e la donna Ariete non è necessariamente condannata all’insuccesso dovuto alle incompatibilità fra i due. È possibile infatti che i due riescano a superarle tranquillamente. Solo così potranno fare in modo che il fuoco della donna Ariete non faccia evaporare l’acqua dell’uomo Pesci, nè che l’acqua di quest’ultimo estingua il fuoco di lei.

Ti Consiglio di leggere

Condividi:

whatsappwhatsappwhatsappwhatsapp

Altre compatibilità

La donna Ariete e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

L'uomo Pesci e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

Potrebbe interessarti anche