Compatibilità fra l'uomo Capricorno e la donna Ariete

uomo donna felici 58

Quando si stabilisce una relazione fra una donna Ariete e un uomo Capricorno si raccomanda grande attenzione, perché si tratta di una relazione selvaggia fra una capra e un montone. Entrambi si caratterizzano per il loro alto livello di competitività, basata però su caratteristiche differenti. Da un lato, le donne dell’Ariete aspirano a dare il meglio di sé, però sempre divertendosi e affrontando tutto ciò che si presenta sul loro cammino. D’altra parte, gli uomini del Capricorno sono molto competitivi quando aspirano ad un obiettivo particolare e sono capaci di concentrare tutta la loro attenzione su questo, ottenendo sempre ciò a cui aspira la loro ambizione.

Entrambi hanno la tendenza a vivere in disaccordo, ma nonostante questo non lottano solamente quando si devono confrontare con gli altri. Se l’uomo del Capricorno, caratterizzato dal fatto di essere tranquillo e disciplinato, pretende soggiogare un’indomita donna dell’ariete, deve preservare tutte le energie necessarie a vincere questa grande sfida. Per questo la perseveranza e la concentrazione saranno le chiavi del superamento della sfida che gli permetterà di conquistare la relazione più appassionata che potrà mai avere nella sua vita.

Compatibilità generale fra i due segni

L’inseguimento è un’attività che le donne dell’Ariete apprezzano molto in un uomo e la sfruttano intensamente. Una vittoria facile non è la risposta alle aspettative dell’Ariete, che lavora e gioca duro fino ad ottenere ciò che desidera. Il segno conferisce alle donne dell’Ariete una passione estrema, ma anche grande coraggio e valore, ma mostra anche il suo lato oscuro nella loro impulsività è, in alcune occasioni, anche nella loro aggressività. Certe volte questo potrebbe sembrare tremendamente attraente per alcuni segni, però la chiave del successo in una relazione con l’Ariete è sfidarla affinché sia lei a doverti cercare.

A differenza dell’uomo del Capricorno, contraddistinto da grande autocontrollo, questa caratteristica è generalmente assente nella donna Ariete, a cui piace il confronto e il litigio. Questo si contrappone anche ad altre caratteristiche della donna Ariete, che è completamente onesta e trasparente e che si mostra sempre per come è: una miscela affascinante tra ingenuità e una innata capacità di leadership. Per conquistare il cuore di una donna Ariete la miglior strategia sarà sempre quella di permettere che mantenga la propria indipendenza e la propria capacità di leadership senza recriminazioni.

Per quanto riguarda i tratti del loro carattere, gli uomini del Capricorno e le donne dell’Ariete sono come il giorno e la notte. Essendo il Capricorno un segno di Terra, si caratterizza per la sua affidabilità e per il modo serio e realistico di vedere la vita. Segue sempre i piani tracciati in anticipo, senza ostentare o vantarsi dei propri obiettivi che, una volta raggiunti, si trasformano nella ricerca di nuove mete.

La sua solitudine e la sua indipendenza lo avvicinano in maniera ideale alle donne dell’Ariete che richiedono grande libertà per affrontare le loro avventure e non sopportano un partner dispotico e sdolcinato come il Capricorno, anche se si tratta di persone che sono sempre compassionevoli, affettuose e leali con coloro a cui tengono (mentre invece potrebbero sembrare persone fredde e distanti a chi sta al di fuori della loro cerchia).

Un Capricorno sarà sempre sincero e trasparente, anche se questo potrebbe ferire il suo interlocutore. Alle volte la parte oscura del Capricorno si manifesta in un atteggiamento di superiorità che lo porta a credere di sapere tutto e a diventare molesto se qualcuno lo contraddice.

La compatibilità in amore e nelle relazioni d’amicizia

Gli uomini del Capricorno si caratterizzano per essere riservati e tranquilli, ma anche per avere qualche difficoltà nel creare delle amicizie, ed è per questo che spesso stanno sempre all’interno della stessa cerchia di amici. Una volta che arrivano all’amicizia, riescono a mantenere alti valori morali e di onestà, che dovranno essere rispettati alla lettera se si vuole mantenere l’amicizia. Un uomo del Capricorno è solidale e leale con i suoi veri amici, che possono sempre contare su di lui nel momento del bisogno.

Al contrario, le donne dell’Ariete sono aperte a qualsiasi tipo di persona: accettano e rispettano le differenze e non respingono coloro che non pensano o agiscono come loro. Poiché adorano divertirsi, se vengono rispettate sono le prime a rispettare. Le loro capacità di leadership le portano ad essere molto protettive nei confronti delle loro amicizie e sono disposte a lottare fermamente per difenderle, senza badare al tempo o agli sforzi necessari a farlo.

Le relazioni intime fra un Capricorno e un Ariete sono sempre catalizzate dalla grande forza del sesso: è questo l’aspetto che più li unisce, nonostante le loro personalità così distinte. Il comportamento sessuale di un Capricorno è totalmente opposto rispetto alla sua immagine esterna, proprio come per la donna Ariete, che potrebbe persino arrivare a lasciare il proprio partner a causa dell’assenza di una relazione sessuale frequente. In questo caso, le caratteristiche di entrambi i segni si sommano e si potenziano: si nutrono a vicenda e contribuiscono a risolvere tramite questa via le divergenze che hanno origine in altri ambiti.

Le frizioni fra questi due segni derivano spesso dalla lotta che gli uomini del Capricorno intraprendono contro la mancanza di disciplina e il desiderio di avventura delle donne Ariete: il successo di una relazione fra questi due segni dipenderà dalla capacità che i due dimostrano di adattarsi l’uno all’altro.

Per l’uomo Capricorno e per la donna Ariete il fatto di riuscire a formare una coppia costituisce una sfida che non tutti sono capaci di superare.  Si tratta di una relazione in cui si deve dare valore alle differenze e apprezzarle, ma si deve anche trovare un giusto equilibrio tra il cupo e responsabile uomo Capricorno e l’irresistibile e appassionata donna Ariete, facendo sì che lui si trasformi in una persona più divertente e che lei si dia invece un certo controllo. Non è un lavoro facile, anche perché entrambi si confronteranno con le loro volontà ferree, però vale la pena provarci per ottenere un finale armonioso e felice, rispettando e apprezzando le differenze fra i due.

La compatibilità nel lavoro e negli aspetti professionali

Le donne dell’Ariete hanno la capacità di differenziare in maniera chiara il lavoro dal gioco perché il loro spirito le porta ad ambire ad essere le migliori e a metterci tutte le energie che possiedono per riuscirci. Proprio come le donne dell’Ariete, gli uomini del Capricorno sono ugualmente concentrati nel raggiungere l’eccellenza in ambito lavorativo e non accettano mai di arrivare secondi.

Se devono lavorare insieme, entrambi dovranno confrontarsi e competere, però poiché sono entrambi affidabili e onesti, i loro capi potranno essere certi di avere del personale completamente votato al raggiungimento del successo. Le donne dell’Ariete adorano sentirsi utili con i propri colleghi e sono molto amichevoli nel loro ambiente di lavoro. Gli uomini del Capricorno sono solitamente più altezzosi quando si sentono più competenti degli altri nel lavoro.

Altre compatibilità

La donna Ariete e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

L'uomo Capricorno e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

Potrebbe interessarti anche