Compatibilità fra l'uomo Capricorno e la donna Toro

uomo donna felici 78

Fra tutti segni che compongono lo zodiaco, la combinazione fra un uomo Capricorno e una donna Toro è una delle più perfette che si possano stabilire, sia per una relazione di coppia che per una relazione di lavoro o di amicizia e questo perché i due condividono gli stessi ideali di vita. Essendo entrambi dei segni di Terra, sono molto armoniosi fra di loro e sarà questo elemento a mantenerli uniti e stabili.

La forza e la fermezza di lei

Nelle donne Toro il punto centrale della loro personalità è la ricerca della serenità. Sono pazienti e tranquille e cercano sempre la pace, anche se non si possono considerare in alcun modo passive. Proprio come il toro che le rappresenta, se si sentono aggredite rispondono con un impeto e una forza inauditi, sia attraverso le parole che attraverso l’azione. Questa stessa forza è nascosta dietro il loro carattere apparentemente sereno. Queste donne sono moralmente responsabili, ma anche pratiche e grandi lavoratrici e si prendono tutto il tempo di cui hanno bisogno per prendere una decisione, in modo da farlo con la serenità e la sicurezza che reggono la loro vita.

Appartenendo ad un segno di terra, la donna Toro potrebbe essere materialista e pratica. Le piacciono le cose belle della vita e apprezza la qualità in tutti gli elementi materiali che sono intorno a lei. Se si sta cercando di conquistare il suo cuore, non bisogna certo lesinare su un regalo sontuoso per attirare la sua attenzione. Un altro modo per conquistarla sarà anche il buon cibo e la buona cucina: è attratta soprattutto dai piatti afrodisiaci.

L’impegno e la dedizione di lui

Gli uomini del segno del Capricorno sono simili alle donne del Toro nel loro amore per la bella vita, che cercano di guadagnarsi attraverso il duro lavoro. È per questo che dedicano lunghe ore di duro lavoro al raggiungimento dei propri obiettivi, che sono sempre molto concreti. Poiché il Capricorno tende ad essere solitario ed introverso, oltre che a concentrarsi eccessivamente sul lavoro, deve fare attenzione a non trascurare la sua vita privata e, in modo particolare, la sua compagna. Per il Capricorno, il fatto di lavorare per ottenere un buon livello di vita è proprio il modo in cui esprime la sua attenzione verso le persone care, anche se queste, a loro volta, desiderano da lui maggiore presenza e attenzione diretta.

Poiché sono proprio i valori tradizionali a muovere l’uomo Capricorno, lui si comporterà sempre come un vero e proprio gentiluomo e sarà molto formale nel modo in cui dimostra affetto e si pone con gli altri. Inoltre è sempre molto prudente quando si tratta di dare inizio ad una relazione e per conoscere la sua partner si azzarderà ad avanzare solo con qualche passetto alla volta, ma dovrà prima essere sicuro che il suo amore sia corrisposto. Se il tutto dovesse andare a buon fine e viene stabilito un impegno concreto, l’uomo del Capricorno rimarrà sempre fedele e si aspetterà lo stesso atteggiamento da parte della sua partner: a causa della sua onestà e della sua nobiltà d’animo, non rimarrà mai in una relazione se non ci vuole stare e questa è una magnifica notizia per la gelosia della donna Toro.

Poiché la manifestazione dei sentimenti del Capricorno è fondamentalmente materiale, farà il possibile per garantire un alto standard di vita alla sua famiglia e sarà un padre eccellente e un partner devoto. Però, pretenderà che dall’altra parte arrivi lo stesso impegno che lui dimostra nella relazione.

Sono abbastanza compatibili?

Beh, poiché si tratta di due segni di Terra, di solito entrambi hanno i piedi ben piantati a terra, cosa che li rende routinari, pacifici e grandi lavoratori, anche se amano la bellezza e i piaceri della vita. Ma questo basta a tenerli uniti?

I due potrebbero essere ancora più compatibili di quanto appaia in superficie. Entrambi tendono ad avere delle routine fisse e, in questo caso, l’uomo Capricorno si dimostra molto più avventuriero di lei, a cui invece piace l’estrema tranquillità. Nonostante ami avventurarsi per scoprire nuove cose, lui sarà capace di assumersi dei rischi, sempre calcolati e previsti, solo entro una certa misura: perciò non eccederà mai, sia per la sua lealtà nei confronti della tanto amata routine, sia per i propri limiti. Per ottenere la stabilità, la donna del Toro dovrà comprendere che l’uomo Capricorno richiede dei momenti di solitudine, nonostante sia una persona dedita alla casa e alla famiglia.

Se una donna del Toro si concentra su un obiettivo in particolare, la sua caratteristica testardaggine e il suo impulso la porteranno a provarci fino a che non ci sarà riuscita. Questa stessa testardaggine la porta a difendere sempre il suo punto di vista contro i venti e le maree, rimanendo sempre ancorata ai propri principi e ai propri valori. Se si trova a confrontare le proprie idee con l’uomo Capricorno, un punto a favore di lui è la sua maturità, che lo rende tollerante e creativo nell’affrontare il carattere ostinato di lei.

Gli uomini del segno del Capricorno si caratterizzano anche per il loro impulso e la loro iniziativa, che derivano dalla loro condizione di segni cardinali. Oltre a questo, si tratta di un uomo che rimane fedele ai propri obiettivi fino alla fine con perseveranza ed entusiasmo, per cui non deluderà mai la propria compagna, ma dovrà punzecchiare la sua paziente e amata Toro perché acceleri e mantenga il passo nei loro progetti comuni.

Il Capricorno e il Toro sono due dei segni più compatibili di tutto lo zodiaco, per cui avranno un successo quasi assicurato. L’unica cosa che dovranno considerare per perfezionare la loro relazione è che devono potenziare le caratteristiche che li uniscono per utilizzarle a loro favore e godersi così la loro felicità.

Altre compatibilità

La donna Toro e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

L'uomo Capricorno e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

Potrebbe interessarti anche