Compatibilità fra l'uomo Capricorno e la donna Gemelli

uomo donna felici 65

La relazione fra un uomo Capricorno e una donna Gemelli non si caratterizza certo per una grande armonia iniziale, tanto che i due hanno bisogno di convivere per qualche tempo per riuscire a far quadrare qualcosa, chiaramente solo dopo aver imparato ad utilizzare le rispettive differenze come punti a favore.

Il maggior problema che sorge e limita la loro relazione è il modo in cui entrambi esprimono i propri sentimenti ed emozioni. Le donne Gemelli comunicano sempre a gran voce, perciò è sempre chiaro ciò che provano, però pretendono che il loro compagno si comporti nello stesso modo. Risolvono tutto parlando e chiarendo, sia le cose positive, sia quelle negative.

Al contrario, i Capricorno sono uomini d’azione e di poche parole, e preferiscono dimostrare con fatti concreti quanto amano la loro compagna. La donna Gemelli sarà ricompensata con abbracci, risate e tante manifestazioni d’amore vero: sono poche le volte in cui il Capricorno si esprimerà a parole. La donna Gemelli dovrà quindi imparare a leggere fra le righe, mentre invece il Capricorno dovrà cercare di migliorare la sua comunicazione e imparare che alcuni problemi devono essere affrontati con le parole.

Ma le differenze non finiscono qui. Poiché il Gemelli è un segno di Aria, e pertanto presenta una natura mobile, la sua espressione è sempre spontanea e imprevedibile: è capace di correre grandi rischi, cosa impensabile per il Capricorno conservatore e tranquillo che, da bravo segno di Terra, non va molto d’accordo con le sorprese.

La donna Gemelli si muove sempre da una parte all’altra cercando sempre di evitare la noia, per cui il routinario Capricorno deve uscire spesso dalla sua zona di comfort se vuole seguirla. Un altro aspetto che crea tensione fra i due segni è la natura duale della donna Gemelli, che a volte la rende indecisa e volubile. Di fronte a questo aspetto, la stabilità e la fermezza del Capricorno cola a picco: questi cambiamenti improvvisi di lei lo confondono e spesso non sa come gestirli.

Una cosa che condividono in maniera parziale è l’amore per l’avventura, però, mentre al Capricorno piace l’avventura solo se è ben pianificata e i rischi sono ben calcolati, la donna Gemelli è invece attratta dalla possibilità di sperimentare qualsiasi cosa senza aver pianificato niente prima.

C’è ancora margine di crescita

Nonostante le estreme differenze fra questi due segni, fra i due sono quasi sempre possibili le storie durature. Poiché l’uomo del Capricorno si caratterizza per la sua pazienza, farà di tutto per ricoprire la sua compagna di attenzioni, cercando di comprendere e accettare il comportamento della donna Gemelli. D’altro canto lei dovrà ugualmente calibrarsi per adattarsi si canoni dell’uomo del Capricorno ed essere fedele all’impregno preso fra loro. Stabilire e mantenere questa relazione non risulta essere facile per la donna Gemelli, però, poiché è una persona molto leale, una volta che si saranno sviluppati dei sentimenti profondi fra i due, si manterrà sempre fedele e profondamente dedita alla relazione. Però sì, per rendere contenta la donna Gemelli, bisogna lasciarle lo spazio per l’avventura, affinché possa continuare a seguire le sue passioni.

Poiché gli opposti si attraggono, le differenze fra il Capricorno e la donna Gemelli possono saldare anche la loro relazione. Il Capricorno offrirà la sua forza e la sua chiarezza per indirizzare la volatilità e l’impulsività della donna Gemelli, mentre lei all’interno della coppia sarà la voce della comunicazione, nonché colei che porterà degli elementi di novità ispirati al mondo esterno. I due possono quindi fare in modo che questo andirivieni di elementi opposti giochi a loro favore, condividendo l’amore, la comprensione e il rispetto reciproco e facendo in modo che tutto questo prevalga sulle differenze di comunicazione: solo così i due potranno appoggiarsi l’uno sull’altro e ottenere una relazione piena e felice.

Altre compatibilità

La donna Gemelli e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

L'uomo Capricorno e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

Potrebbe interessarti anche