Compatibilità fra l’uomo Vergine e la donna Acquario

M. Neira | 09 Ottobre 2021

uomo donna felici 33

La compatibilità di questi due segni sembra corrispondere perfettamente alla legge dell’attrazione: gli opposti si attraggono. Gli uomini del segno della Vergine si lasciano trasportare dalla creatività e dall’immaginazione, mentre invece le donne dell’Acquario non smettono mai di vedere la realtà in maniera logica.

I nativi del segno della Vergine si lasciano guidare dalla calma dell’universo, mentre invece le donne dell’Acquario a volte potrebbero farsi prendere dallo stress del controllo dei dettagli.

Compatibilità generale fra i due segni

Se il destino lavora per mettere insieme questi due segni, allora la relazione sarà possibile, però dovranno mettere in chiaro chi dei due dovrà fare il primo passo. Ciò si deve al fatto che le donne del segno dell’Acquario non hanno come priorità le relazioni sentimentali, anche se questo sembra andare in contraddizione rispetto al loro carattere altamente socievole, che permette loro di legarsi facilmente alle persone che le circondano.

Vale la pena ricordare che coloro che fanno parte del segno della Vergine si sentono totalmente attratti da coloro che sono capaci di pensare in maniera autonoma.

Da parte sua, la donna Acquario verrà stregata dall’intelletto dell’uomo Vergine, nonostante tutta la calma e la tranquillità che lo contraddistingue. I due spiccano nei loro gusti artistici e musicali, cosa che permetterà loro di dare una soluzione più ampia ai problemi della società.

Tutti questi elementi attireranno prima l’attenzione e poi l’ammirazione di lei nei confronti del modo in cui l’uomo Vergine vede il mondo. È per questa abilità che si dice che coloro che appartengono al segno della Vergine sono capaci di dare grandi idee alla donna Acquario, grazie alla loro estesa e dettagliata visione del mondo. Il risultato di tutto ciò sarà un altissimo grado di compatibilità.

La compatibilità in amore e nelle relazioni d’amicizia

L’uomo Vergine si caratterizza per il fatto di pensare troppo alle cose e questo lo porta a perdere molto tempo nei dettagli. Quest’analisi minuziosa dei minimi dettagli fa sì che molte volte non veda il vero significato delle cose.

Questo vale per questioni come i risparmi, i soldi o i piani di viaggio: a causa del loro diverso punto di vista, questi potranno essere fattori scatenanti del conflitto.

Sfortunatamente, coloro che appartengono al segno della Vergine scopriranno che la donna Acquario ha tutto il potenziale per sopportare la pressione dei dettagli, facendo sì che cerchi qualcuno che apprezzi perdersi nei dettagli delle piccole cose.

È in questo che la donna Acquario tira fuori la sua necessità di essere libera e imprevedibile, oltre che dimostrare che nella maggior parte dei casi non le importa uscire dagli schemi. Di fronte alle imposizioni del segno della Vergine, le donne Acquario potrebbero fuggire a gambe levate. Ad ogni modo, se questi due segni si impegnano in una relazione, quelli del segno della Vergine inizieranno a vedere dei segnali di allarme nel comportamento disordinato dell’Acquario, mentre invece la presenza dell’uomo Vergine inizierà ad annoiare la donna Acquario.

Se l’uomo Vergine dovesse arrivare ad innamorarsi di una donna Acquario, questo dipenderebbe in larga misura dal fascino irresistibile di lei che lo fa sentire tutti i giorni come se fosse su una montagna russa.

Una volta stabilita una relazione fra questi due segni, sarà l’equilibrio a prevalere. Sotto questo punto di vista si può dire che l’uomo del segno della Vergine riesca a capire e ad accettare il bisogno di libertà della donna del segno dell’Acquario, trasformandosi, se lei lo permette, in quella voce capace di raccomandare il meglio in qualsiasi situazione. Sotto questo punto di vista, sarà la Vergine a incaricarsi di fare le cose che hanno a che fare con i soldi.

Anche già nella comodità del nido d’amore, la legge dell’attrazione farà sì che questi due segni abbiano un’intimità ineguagliabile. È in questo ambito che l’uomo Vergine uscirà dagli schemi prestabiliti, invogliando la donna Acquario ad esplorare i suoi desideri più profondi. Nel sesso, gli uomini della Vergine daranno libero sfogo al loro lato più birichino, cosa che nessuno si aspetta.

Se entrambi si impegnano, per loro non sarà difficile trovare un cammino comune, dato che all’uomo Vergine piace dare, mentre invece le donne del segno dell’Acquario adorano esprimere tutto ciò che vogliono e desiderano.

La compatibilità nel lavoro e negli aspetti professionali

Le persone che appartengono a questi segni devono investire molto tempo per poter conciliare le loro due personalità e andare d’accordo. Mentre le donne dell’Acquario non hanno paura dei cambiamenti, gli uomini della Vergine scelgono sempre ciò che è prevedibile.

La personalità delle donne Acquario le porta a rifiutare che venga loro imposto cosa devono o non devono fare, mentre invece gli uomini del segno della Vergine non smettono mai di essere perfezionisti. Le donne dell’Acquario non esiteranno nel scatenare tutta la propria ira quando sia necessario, mentre l’uomo Vergine cercherà di non cadere nelle provocazioni violente.

È possibile che i due ne escano vittoriosi da questo confronto, però sarà possibile solo se sono capaci di anteporre le loro forze. Dobbiamo ricordare che il successo di tutta la relazione dipende dal rispetto e dalla considerazione e in ambito lavorativo l’uno dovrà cercare di mettersi nei panni dell’altro.

Se le donne dell’Acquario riescono a capire davvero gli uomini della Vergine, riusciranno a guadagnare il rispetto e il riconoscimento del loro bisogno di libertà, cosa che permetterà ad entrambi di comunicare e di fissare degli obiettivi comuni.

Una volta raggiunto questo livello, le donne dell’Acquario riusciranno a convivere con il perfezionismo degli uomini della Vergine, sempre che riescano a controllare le offese e la tendenza ad essere dominanti, consapevoli del fatto che fanno parte della stessa squadra e che devono conciliare i diversi modi in cui fanno le cose.

Quando il conflitto bussa alla porta della relazione di questi due segni, le donne Acquario cercheranno di complicare le cose, ricorrendo al vecchio modo di risolvere il problema, ovvero con parole sarcastiche e taglienti.

In questi casi, l’uomo Vergine non permetterà mai che il suo lato emotivo interferisca con la capacità di perdono che lo caratterizza. È in questo ambito che devono cercare di evitare di ferire le loro personalità estremamente sensibili.

Infine, perché la loro affinità possa essere massima, i due dovranno riproporselo, rendendo il loro futuro prospero e pieno di felicità.

L’ideale è che entrambi si concentrino sulle cose positive che hanno e agiscano in favore dei sentimenti, costi quel che costi. Questo lo otterranno senza dubbio riconoscendo i loro difetti e rafforzando le loro virtù: questo farà sì che i due segni abbiano la motivazione necessaria perché la loro relazione non solo sia sana, ma abbia anche una base sicura su cui essere costruita.

Potrebbe interessarti anche