Compatibilità fra l'uomo Leone e la donna Bilancia

uomo donna felici 132

La combinazione tra Fuoco e Aria in una relazione fra un uomo Leone e una donna Bilancia potrebbe risultare intensa e duratura. I due potrebbero riuscire a rimanere per sempre insieme, però, se non dovessero riuscirci, nella vita di entrambi rimarranno tracce e ricordi positivi dell’esperienza di coppia. Non è uno degli accoppiamenti migliori dello Zodiaco, però non è nemmeno destinato a trasformarsi in un disastro.

Ciò che ciascun segno desidera

Entrambi i segni si caratterizzano per essere molto popolari e carismatici, per cui non è raro che due persone Leone e Bilancia si concilino fra di loro, si conoscano e decidano di intavolare una relazione. Le ragioni della popolarità di ciascuno, tuttavia, sono diverse e sono determinate dai tratti della loro personalità.

L’uomo Leone è affascinante e romantico: si avvale dell’istinto e dell’emozione per prendere delle decisioni ed esprime grande fiducia in sé stesso. Investe grande energia nella socializzazione, perché gli piace essere oggetto di attenzione e ammirazione. La persona estroversa e appassionata del Leone consuma grande energia e ha bisogno di un momento di solitudine per ricaricarsi. Tuttavia, quando si impegna veramente con la sua partner, sostituisce di buon grado il ritiro in solitaria con del tempo piacevole passato con la sua donna.

L’uomo nato sotto il segno del Leone è protettivo e generoso con la sua famiglia: starà attento a respingere i pericoli e a coprirla di regali in qualsiasi occasione. Questi tratti potrebbero sembrare negativi e dare vita a gelosia e rabbia se il Leone non è sicuro di sé. All’uomo Leone piace sentirsi al comando, nonché forte e utile anche perché è il primo ad accettare i complimenti quando sono sinceri e a rifiutarli quando non lo sono.

La donna che appartiene al segno della Bilancia aspira all’equilibrio e desidera la pace intorno a sé. È mossa dal desiderio che le persone accanto a lei siano felici. Sebbene le sue intenzioni siano nobili, la donna della Bilancia non è così tanto in gamba quando deve agire per renderle realtà. Il motivo risiede nella sua personalità indecisa, mutevole e inconsistente che si riflette nelle opinioni che emette e nei suoi comportamenti.

La donna Bilancia ha un grande senso di giustizia, è razionale e non teme il confronto con persone irrazionali e ingiuste. Tuttavia non sempre riesce ad essere diretta e tende a reprimere le proprie emozioni e desideri per lungo tempo: è ossessionata dal suo modo di comportarsi, dimenticandosi di ciò che prova. Il suo desiderio è di compiacere gli altri però, a volte, per questo si dimentica di compiacere sé stessa ed è proprio per questo che ha bisogno di un compagno che le dia l’attenzione di cui ha bisogno e che la spinga a rompere questo schema.

L’amore e le altre relazioni

L’unione fra un uomo Leone e una donna Bilancia è un caso di attrazione degli opposti. Il Leone desidera essere accudito e adorato ed è emotivo e impaziente; la donna della Bilancia, invece, è incline a compiacere l’altro ed è tutto il contrario del Leone, ovvero razionale, paziente e indecisa.

Nell’intimità queste differenze spariscono, anche perché i gusti dell’uomo Leone e della donna Bilancia sono molto simili nelle interazioni romantiche e sessuali. La donna Bilancia accoglie compiaciuta la passione del Leone perché lui soddisfa la sua necessità di affetto e di essere elogiata. L’uomo Leone, da parte sua, è un amante affettuoso e protettivo che, proprio come la donna Bilancia, desidera una connessione emotiva nell’intimità.

I problemi fra i due segni potrebbero manifestarsi a causa delle gelosie dell’uomo Leone. Queste si inaspriscono quando lui non è in grado di decifrare la donna Bilancia, esperta nel nascondere ciò che le passa realmente per la testa. Questa differenza potrebbe portare la relazione al disastro, pertanto conviene che la donna Bilancia si apra al Leone e parli con sincerità, soprattutto quando fa promesse o dedica elogi al suo compagno.

Anche l’uomo Leone ha bisogno di una compagna che capisca il suo desiderio di ritirarsi in solitudine quando ha bisogno di ricaricare energia. La donna Bilancia è capace di farlo, accontentando e assecondando le necessità del suo compagno. È molto brava ad ascoltare e a recepire adattandosi anche ai desideri del suo compagno, anche se il Leone non sempre si adatta ai suoi.

La donna Bilancia da parte sua compiace il Leone nel suo desiderio di essere al centro dell’attenzione, tollererà i suoi stati d’animo e con pazienza attenderà che si calmi, anche perché sa che i suoi momenti di rabbia non dureranno molto.

Perché la relazione possa funzionare, l’uomo Leone dovrà essere cosciente del fatto che alla donna Bilancia non piace essere aperta riguardo ai propri sentimenti. Perciò deve farla sentire sicura e protetta, qualcosa che l’uomo Leone riesce a fare molto bene, proprio come prendere l’iniziativa in molte occasioni per evitare che si senta sopraffatta.

Per la donna della Bilancia il fatto di poter stabilire un legame amoroso con un compagno Leone costituisce un’ottima notizia. Quando si impegna rimane sempre fedele, apprezza i successi della sua compagna e fa tutto il possibile affinché lei si senta amata e speciale. Tuttavia, la donna Bilancia deve stare attenta alle tendenze egoistiche del Leone, nonché alla sua inclinazione a pensare solo alle proprie necessità. Sapendolo in anticipo, potrà fare tutto ciò che deve per tirare fuori il suo lato generoso che caratterizza anche l’uomo Leone.

Quando lavorano insieme

In ambito professionale, i due segni dimostrano una straordinaria capacità ed efficienza nel lavoro. Come squadra funzionano bene perché la Bilancia garantisce al Leone l’equilibrio di cui lui ha bisogno quando è tentato di creare un po’ di maretta al lavoro. I conflitti potrebbero sorgere quando la donna Bilancia non è onesta e coerente con le proprie opinioni, ovvero quando il Leone non riesce a capire che cosa lei in realtà stia pensando riguardo alla situazione lavorativa.

La relazione fra un uomo Leone e una donna Bilancia è destinata al successo se entrambi sanno leggere ciò che l’altro desidera e sono disposti a crescere insieme come coppia. Il Leone prenderà volentieri le redini della relazione e la donna Bilancia porterà quell’equilibrio che a lui consentirà di riposare senza che nemmeno se ne accorga. Nell’intimità non avranno problemi perché i loro desideri sono simili: l’armonia sessuale sarà una delle parti migliori di questa relazione.

Altre compatibilità

La donna Bilancia e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

L'uomo Leone e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

Potrebbe interessarti anche