Oroscopo dell'amore – Compatibilità fra l'uomo Cancro e la donna Pesci

uomo donna felici 46

La compatibilità fra le donne Pesci e gli uomini Cancro è molto elevata. Una così buona relazione si deve al fatto che sono entrambi dei segni d’Acqua, per cui possono influire in maniera molto armoniosa nella coppia; tuttavia questo è dovuto anche al fatto che entrambi i segni sono guidati nelle loro azioni da emozioni profonde e significative e trovano nel proprio coniuge o nella propria famiglia la loro ragion d’essere. La loro relazione non dimostra particolari problemi e conflitti, ma è invece guidata da un’elevata capacità di comunicazione e di comprensione. L’uomo Cancro trova nella donna Pesci qualcuno che lo possa comprendere e che condivida i suoi obiettivi e la sua concezione di vita. Si tratta di una relazione molto salutare se vi sono rispetto e comunicazione assertiva.

Compatibilità generale fra i due segni

In generale si raccomanda ai nati sotto il segno dei Pesci di cercare un partner con un segno molto forte. Tuttavia, in generale, per questo tipo di segni risulta molto difficile empatizzare emotivamente con i Pesci, che per natura possiedono una personalità molto generosa, emotiva e molto aperta. Le donne dei Pesci sono sognatrici e compassionevoli, comprensive e servizievoli,motivo per cui hanno bisogno di qualcuno che possa garantire loro pari dedizione e disponibilità. In questo senso, non vi è miglior segno del servizievole Cancro. Da parte sua, il Cancro è compatibile con i Pesci non solo per il fatto di essere ugualmente un segno di Acqua, ma anche per il fatto che è essenzialmente disinteressato e affettuoso. Il Cancro garantisce tutta la protezione di cui le donne Pesci hanno bisogno senza per questo sacrificare l’empatia e la comprensione di cui mancano altri segni più forti e imponenti.

Sia l’uomo Cancro che la donna Pesci si lasciano trasportare dalla corrente dei propri sentimenti. In tal senso sono molto fedeli agli elementi che li rappresentano. Tanto l’uomo Cancro quanto la donna Pesci si fondono con i propri coniugi così come due fiumi confluiscono e convergono in uno solo, per questo l’empatia che si instaura fra il Cancro e i Pesci non conosce eguali. La donna Pesci è molto più cauta rispetto al Cancro e questo è tutto dire, perché la riservatezza del Cancro è quasi leggenda. Una volta che entrambi si legano in maniera profonda nella relazione, non vi è unione che li possa superare, sempre che entrambi siano devoti al proprio partner e alla propria famiglia.

L’unico difetto che dobbiamo menzionare sono gli improvvisi cambi di stato d’animo del Cancro. È infatti necessario che l’uomo Cancro impari a controllarsi per non danneggiare la suscettibilità dei Pesci. Si tratta sicuramente di una grande sfida per il Cancro, il cui unico difetto è sicuramente anche il più difficile da tenere sotto controllo, anche se vale totalmente la pena mantenere una relazione così intima e significativa come questa.

La compatibilità in amore e le relazioni d’amicizia

Sicuramente l’empatia è la qualità più bella della donna Pesci, la quale offre a tutti i suoi familiari una spalla su cui potersi poggiare con fiducia. Per questo motivo, fra tutte le relazioni che sono solite instaurare, di solito nascono delle bellissime amicizie nelle quali la donna Pesci garantisce un sostegno fuori dal comune. Proprio come l’uomo Cancro, lei vive infatti per aiutare il prossimo, anzi, possiamo pure dire che questa dedizione è ancora più profonda e significativa nei Pesci. Questa qualità la porta infatti ad avere una personalità piacevole, quasi impossibile da detestare. Gli uomini del Cancro, da parte loro, sono molto meno estroversi delle belle donne dei Pesci, però condividono ugualmente la loro vocazione al servizio e alla dedizione.

Potrebbe darsi che gli uomini Cancro siano molto più diffidenti delle sognatrici Pesci, però sia gli uni che gli altri sono veramente felici quando possono aiutare e collaborare con il prossimo, specialmente se riescono a g8enerare in loro una crescita spirituale significativa. La compatibilità del Cancro con i Pesci si evidenzia anche nella loro determinazione. Quando l’uomo Cancro si trova a dover difendere i suoi cari, mette via la sua parte gentile e con grande determinazione fa sì che venga rispettato ciò a cui tiene di più. Questo sarebbe il giusto comportamento anche per le donne Pesci che, a volte, si dimostrano un po’ troppo docili anche con chi si approfitta di loro.

Per quanto riguarda invece le relazioni intime, non c’è migliore combinazione del Cancro con i Pesci. Entrambi apprezzano sopra ogni altra cosa il legame emotivo, perciò non esiste atto sessuale più intimo di quello che si instaura tra un uomo Cancro e una donna Pesci. Si possono quasi definire delle anime gemelle più compatibili delle relazioni fra Pesci-Pesci e Cancro-Cancro, dato che il carattere volatile del Cancro è rassicurato dalla tranquillità e dalla comprensione dei Pesci.  Il sesso non è un semplice elemento di divertimento per entrambi, ma è un momento di incontro e di connessione profonda e trascendentale. Il romanticismo sta al centro della loro relazione nella loro quotidianità, motivo per cui possono instaurare una convivenza bella e salutare.

L’unica sfida da superare, come abbiamo detto prima, è la tendenza del Cancro verso la conflittualità e le risposte iraconde. In questi casi le risposte guidate dalla rabbia potrebbero portare a far soffrire la donna Pesci. Questi danni possono essere tanto significativi da rovinare completamente persino questa relazione, una delle più ideali e invidiabili.

La compatibilità nel lavoro o negli aspetti professionali

Anche a livello lavorativo la compatibilità fra la donna Pesci e l’uomo Cancro è molto elevata. La donna Pesci è timida ed introversa, però è anche perfezionista ed efficiente, motivo per cui le viene molto facile conseguire dei ruoli di rilevanza all’interno di un’organizzazione. Poiché la donna Pesci è molto suscettibile alle critiche e alle relazioni conflittuali, non c’è migliore compagno del Cancro per poterla appoggiare quando ha una grande responsabilità sulla schiena. La donna Pesci si guadagna l’ammirazione dei suoi colleghi però, allo stesso modo, non è raro che si guadagni anche dei rivali fra coloro che sopportano l’ammirazione che gli altri provano nei suoi confronti. Di fronte all’ingenuità dei Pesci, la sfiducia del Cancro arriva come la controparte ideale. L’uomo Cancro può però fare in modo che non si approfittino dei Pesci, cosa che accade molto spesso.

Ora, da parte loro, gli uomini del Cancro sono dei tenaci lavoratori e sono molto concentrati nell’appoggiare tutti i membri di una squadra. Non amano però assumersi dei carichi di responsabilità perché preferiscono prendersi il sicuro. L’uomo Cancro tende ad essere molto più strutturato e fidato rispetto al resto dei suoi colleghi, ma anche molto servizievole. Non c’è persona a cui piace di più essere di appoggio che non all’uomo Cancro. Appoggio e realismo sono le due qualità principali del Cancro e sono proprio ciò di cui la donna Pesci ha bisogno per crescere lavorativamente e personalmente.

Non è quindi una sorpresa per nessuno che questi due segni vadano così d’accordo.  Le similitudini fra l’uno e l’altro segno sono enormi e fra loro si crea una sinergia senza eguali. C’è una sorta di equilibrio naturale che si crea fra gli uomini del Cancro e le donne dei Pesci che è frutto della propensione che entrambi hanno alla comprensione dei sentimenti dell’altro. Sono ideali per affrontare qualsiasi tipo di difficoltà sia in ambito lavorativo che nello spazio domestico che nelle loro singole vite.

La compagnia di una donna Pesci e un uomo Cancro è perfetta per vivere tranquillo e con ottimismo per il futuro. Sia l’uno che l’altro offrono sicurezza e riparo dalle vicissitudini della vita quotidiana. L’unico problema di questa similitudine è che essendo così intensa, in alcuni casi potrebbe essere causa più di concorrenza e conflitto che di armonia. Pur essendo poco probabile, è una possibilità che non è totalmente da escludere. In ogni caso, sia il Cancro che i Pesci tendono leggermente al conflitto e nel caso in cui se la prendano (soprattutto per il Cancro), questo può essere negoziato e superato con una certa facilità.

Altre compatibilità

La donna Pesci e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

L'uomo Cancro e gli altri segni:

Ariete - Toro - Gemelli - Cancro - Leone - Vergine - Bilancia - Scorpione - Sagittario - Capricorno - Acquario - Pesci

Potrebbe interessarti anche